News

Una rarissima copia di Super Mario Bros. è stata venduta per ben $660’000, polverizzando ogni record

Game

Una rarissima versione del primo Super Mario Bros. è stata venduta all’asta per ben 660 mila dollari (circa 561 mila euro).

Una rarissima versione del primo Super Mario Bros. è stata venduta all’asta per ben 660 mila dollari (circa 561 mila euro).

Mario 660k NintendOn
Aprile 3, 2021

Il primato precedente apparteneva a una copia di Super Mario Bros. 3 venduta a $156’000

Il nostro amato idraulico baffuto, che ha da poco compiuto trentacinque anni, è riuscito a portare a casa un altro record stellare. I videogiochi di Super Mario hanno fatto parte dell’infanzia di ormai generazioni di bambini e i sempre più rari cimeli dei primi anni spesso e volentieri raggiungo delle cifre a dir poco da capogiro. Pochi mesi fa una copia sigillata di Super Mario Bros. 3 era stata venduta per 156 mila dollari, ma ora una rarissima versione del primo Super Mario Bros. ha scalzato ogni record, arrivando addirittura a 660 mila dollari (circa 561 mila euro).

Un’altra copia del gioco, valutata 9.4, era stata venduta a 114 mila dollari a luglio dello scorso anno. Questa volta, tuttavia, siamo di fronte a una versione ancor più rara di Super Mario Bros., la più vecchia mai venduta. Oltre alla più alta valutazione, 9.6, e alla linguetta per appenderla, presente solo nelle prime edizioni, questa particolare copia è uscita in una finestra temporale molto ridotta, tra il debutto della versione localizzata del titolo alla fine del 1986 e l’introduzione della scritta “Game Pak NES-GP” sulla confezione, avvenuta all’inizio del 1987, di cui questa copia infatti è priva.

Potrebbe interessarti:
Super Mario 3D All-Stars, il ritiro delle copie dal mercato manda i prezzi alle stelle

Cosa ne pensate di questo nuovo record? Sareste mai disposti a spendere una cifra così stellare per un oggetto da collezione, come una rara copia del vostro videogioco preferito?

One thought on “Una rarissima copia di Super Mario Bros. è stata venduta per ben $660’000, polverizzando ogni record

  1. Pingback: Ecco il Nintendo Switch più grande mai creato - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *