CONTATTI

For your events: NintendOn ASD
For your advertise: advertising@nintendon.it
General Info & Contacts: contatti@nintendon.it
Press & developer: press@nintendon.it
Events: eugeni.elena@gmail.com

Schermata 2017-05-11 alle 10.04.06

RESPONSABILI

14034835_632890280203084_5120027323840675865_n

Figlio della verde Irpinia, è il co-founder di NintendOn e responsabile newser. Nella gestione dei suoi fidi redattori non lascia mai nulla al caso, risultando talmente pignolo da sfidare ogni briciolo di buon senso. Per fortuna riscopriamo il suo lato più leggero e kitsch grazie agli articoli dello SPUND™, di cui ne è fiero inventore e promotore. Potete contattarlo su Facebook, Twitter, mail o tramite Nintendo Network.

808

Work in Progress

14054393_10210835769438732_6486769580934890845_o

State calmi, la descrizione sta per arrivare!

Eventi e Facebook

Daniele-Cornetto-NintendOn

Torinese, si destreggia abilmente tra l’attività di newser e redattore part-time. Caratteristica la sua indole di “urlatore seriale” nelle sessioni di gaming online, che ci ha permesso di affibbiargli citazionismi di culto come “L’urlo di Tria terrorizza anche l’oriente” o “L’urlo di MunchOn”. Potete contattarlo su Facebook, Twitter, mail o sul Nintendo Network.

Responsabile Video & Canale YouTube

Pietro-Spina-NintendOn

Non importa come egli abbia iniziato la sua vita da viodeogiocatore, bensì cosa lo spinga tutt’oggi a parlarne quotidianamente: una passione enorme che va oltre la semplice fruizione del medium, andando a coglierne gli elementi di aggregazione e coinvolgimento che possono dare molto nella vita di tutti i giorni. Avrà sempre un sorriso per voi, ma se si arrabbia non si tiene niente per sé: siete avvisati!

PR Manager & Editor In Chief

Diego-Elflum-NintendOn

Nato a Palermo ma cittadino del mondo, si dedica alla dietrologia ludica, ma solo nell’intimo. Senza saperne bene il motivo scrive e fa scrivere editoriali e rubriche, il mondo non lo ringrazia abbastanza per questo ma è qui che sta la differenza tra uomo comune ed eroe, nel prenderla con calma, dignità e classe, proprio come Gene Wilder. Potete contattarlo su Facebook, Twitter, mail o tramite Nintendo Network.

Editor In Chief

vincenzo-marino-nintendon

Siciliano di nascita e videogiocatore da sempre, è il responsabile della sezione news del sito. Coltiva la sua passione per i videogiochi fin da piccolo, quando si ritrovò tra le mani uno di quei giochini gialli delle bancarelle per poi passare ad un ben più consono Nintendo 64. Sfama ogni giorno di più la sua fame di cultura videoludica spaziando su qualsiasi genere e qualsiasi piattaforma.

Responsabile Newser

Emil-NintendOn

Nasce a Sofia (Bulgaria), vive a Senigallia (Marche), e vanta contatti con la mafia (bulgara). Scrive bene, commenta male, e beve vodka. Nonostante ciò ha un cuore d’oro e ama tutto ciò che Nintendo realizza, anche boiate come Link’s Crossbow Training e Skyward Sword. Potete contattarlo su Facebook, Twitter, mail o sul Nintendo Network.

Francesco-Consalvo-NintendOn

Perditempo della ridente Costiera Amalfitana, è un grande appassionato di videogiochi, Nintendo in prima linea; fonda e gestisce per cinque anni Nintendo Galaxy, abbandonato poi per collaborare in co-op su NintendOn; scarica la tensione sul giardinaggio, con poco successo. È responsabile della sezione grafica del sito. Potete contattarlo su Facebook o Mail.

Responsabile & Supervisor Parte Grafica

Nintendo Network ID: ND

STAFF

Alessandro-Concina-NintendOn

Dopo aver passato una spensierata infanzia pescando rane tra le risaie di Vercelli, ha ricevuto in regalo un Nintendo 8 bit e da allora non ha più passato un giorno senza un pad tra le mani. Tra una partita e l’altra sta ancora cercando di ottenere la residenza nel Regno dei Funghi, per ora senza successo. Potete contattarlo via Facebook, mail o sul Nintendo Network.

Alessandro-Vamp-Molinari-NintendOn

Nasce e stagiona nelle terre emiliane come un buon salume. Il suo amore per i videogames lo porta a salvare principesse e universi fittizi tutti i giorni, ma nel tempo libero ha anche una vita normale. È lì che scrive articoli per NintendOn. Potete contattarlo su Facebook, Twitter, mail o tramite Nintendo Network.

Andrea-Damely-NintendOn

Romano di Roma, il giovane Andrea scopre la sua passione per i videogiochi alla tenera età di 4 anni, quando gli venne regalato un bellissimo Game Boy. Con il passare degli anni, ho vissuto le svariate generazioni videoludiche rimanendo
sempre affascinato dall’alone magico della grande N essendo cresciuto principalmente a pane e Nintendo. La sua console preferita rimarrà per sempre il Nintendo 64, con il quale ha memorabili ricordi.

Demetrio-NintendOn

Crotonese trapiantato a Bologna, Demix, batterista dei Cani Dei Portici e redattore dello Zaino di Carta, approda su NintendOn per offrire la sua penna al servizio dei videogiochi. Attento osservatore del panorama indie, dategli Pokémon o Mario e lo farete felice. Note particolari: dal suo arrivo in redazione, c’è un incessante giro di batteria ad accompagnarci inducendoci a sentirci tutti dei novelli Riggan Thomson. Potete contattarlo su Facebook, Twitter, mail o tramite Nintendo Network.

Editor

Nintendo Network ID: Non disponibile

Damiano-NintendOn

Romano d’adozione, ha imparato prima a tenere in mano il suo GameBoy Pocket rosso che la forchetta. Newser di NintendOn, spera sempre di trovare qualcosa riguardante i suoi due più grandi amori, Mario e Zelda. Non si è fatto mancare una sola console Nintendo ed é cresciuto grazie all’amore che solo la casa di Kyoto riesce a dare (anche quello dei genitori però, dai).

foto-staff-nintendon-francesco-maria-pagano-kalas

Dalla sua mansion sulle colline del Sannio è riuscito ad attraversare l’universo senza tuta Phazon, raggiungendo regni brulicanti di Koopa grazie ai consigli delle pietre Sheikhan. Ma il suo desiderio nascosto è una piccola casetta nella Colonia 9 di Bionis. Birra, cinema e board game le altre sue passioni. Potete contattarlo su Facebook, Twitter, mail o tramite Nintendo Network.

Gianluca-Cama-NintendOn

Nintendaro più o meno da sempre. Classe ’93. Genovese doc (belin mea). Da bambino gli regalarono un GameBoy, e da allora nessun’altra console all’infuori di quelle Nintendo è riuscita a fargli provare quell’indimenticabile emozione di quasi 20 anni fa. Lettore della mitica Rivista Ufficiale Nintendo, ha da sempre sognato di poter scrivere per i videogiocatori ed ispirare i piccoli Nintendari del futuro. Potete contattarlo su Facebook, Twitter, mail o tramite Nintendo Network.

Marco-Nova-NintendOn

Da sempre appassionato di videogiochi in particolare per PC e console portatili Nintendo, ha una passione per i giochi retrò, in particolare per GBA e DS. Ex Scripter di DNA (Ultima Online) e appassionato di grafica, streetart e fantascienza.

Marco-Palma-NintendOn

Da bambino gli viene regalato un Game Boy Color con Pokémon Argento e l’interesse infantile per i videogiochi si trasforma in pura passione. Newser presso NintendOn, napoletano, amante del buon cibo, assiduo lettore, discreto nuotatore e tecnico di radiologia. Ma, soprattutto, videogiocatore fino al midollo.

Newser

Nintendo Network ID: supermark

Marimouse-Mari-NintendOn

Nasce a Karlsruhe, in Germania, ma abbandona ben presto le terre teutoniche e i fiumi di birra lager accompagnati da soffici bretzel per lasciarsi cullare dal caldo Sole dell’ormai “sua” Sicilia. La sua chioma si estende all’infinito mentre è intenta a disegnare panda assassini e a cliccare F5 sull’homepage di poste italiane a intervalli di quindici minuti mentre aspetta l’ennesima action figure. Potete contattarla su Twitter, mail o tramite Nintendo Network.

Nicola-Cerquetti-NintendOn

Nato fra le sperdute montagne della Val d’Aosta nel 1988 e Nintendaro da quando a 5 anni a messo le mani sul NES. Ha studiato grafica presso l’Istituto d’arte di Aosta dove ha iniziato a smanettare con programmi di illustrazione e fotoritocco. Nel 2015 ha fondato lo studio di grafica ‘NiCer Design’ che si occupa di logotipi, immagini coordinate, packaging, illustrazioni… ma soprattutto si impegna a soddisfare le folli richieste grafiche ed illustrative di NintendOn.

Grafico

Nintendo Network ID: ND

Riccardo-NintendOn

Romano di nascita ma non di residenza, le prime cose che sapeva riconoscere e chiamare erano sua madre, Topolino e Super Mario. Da lì a diventare un giocatore a 360 gradi il passo è stato breve. Da bravo ingegnere è sempre pronto a tecnanalizzare ogni gioco e hardware. Curatore della rubrica Sotto la Scocca. Potete contattarlo su Facebook, mail o tramite Nintendo Network.

Nuba-NintendOn

Il giorno della sua discesa sulla Terra, sceglie la Sicilia come luogo ove cominciare la sua missione di Messia del videogioco. Se ti dice che un videogioco è brutto, è brutto davvero. Se ti dice che è bello, è stato pagato. Ha previsto le mosse di Nintendo per i prossimi 2 secoli e ha già iniziato a imprecare.

logo-bianco

Per ulteriori informazioni su NINTENDON.IT scopri i nostri canali social.

INVIA UN'EMAIL

logo-bianco

NINTENDON EVENTI

Per la tua pubblicità su NINTENDON.IT

Regolamento Forum - Contatti - Nicer Design

Privacy Policy

Informativa estesa sui Cookie

©2017 NintendOn Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account