News

Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2: non servirà nessuna software house di terze parti per la versione Nintendo Switch

Game

Saranno gli sviluppatori originali di Vicarious Visions a occuparsi del passaggio di Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2 su Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series S|X.

Saranno gli sviluppatori originali di Vicarious Visions a occuparsi del passaggio di Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2 su Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series S|X.

Marzo 21, 2021

Saranno gli sviluppatori originali a occuparsi del porting

Neanche un mese fa, il 23 febbraio, tramite un simpatico sketch su Twitter tra Tony Hawk in persona e Activision, seguito poi dalla conferma ufficiale, è stato annunciato l’arrivo su Nintendo Switch e console next-gen di Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2, remastered dei due titoli originali del 1999 e 2000.

Potrebbe interessarti:
È ufficiale: Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 arriverà su Nintendo Switch

Non è insolito che per il porting di un titolo di terze parti su console della grande N venga coinvolta una software house ancora diversa, che si occupi dell’adattamento e dell’ottimizzazione, come nel caso di Panic Button per Apex Legend. Tuttavia, questa volta, come confermato da Activision stessa ai colleghi di Polygon, saranno gli sviluppatori originali di Vicarious Visions a occuparsi del passaggio su Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series S|X.

Questa conferma, che fa tirare un sospiro di sollievo ai fan del lavoro di Vicarious Visions, occupatasi anche della Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, non era così scontata dato che lo studio è stato recentemente inglobato da Blizzard Entertainment.

Chiedendo quali sviluppatori avrebbero gesito questi port, Activision ha confermato a Polygon che saranno i produttori originali di Vicarious Visions a occuparsene, nonostante la recente fusione con Blizzard Entertainment.

Polygon

Al momento non si conosce ancora la data di uscita di Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2 su Nintendo Switch. Cosa ne pensate del fatto che siano gli sviluppatori originali a occuparsi del porting? Aggiungerete questo titolo alla vostra collezione sulla console ibrida?

Fonte: Polygon,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *