News

Nintendo ha parlato: nessun nuovo modello di Nintendo Switch a breve

Game

Il presidente di Nintendo in persona, Shuntaro Furukawa, si è espresso sulla possibilità dell’annuncio di un eventuale Nintendo Switch Pro entro il 2021.

Il presidente di Nintendo in persona, Shuntaro Furukawa, si è espresso sulla possibilità dell’annuncio di un eventuale Nintendo Switch Pro entro il 2021.

furukawa-nintendon
Febbraio 1, 2021

Niente Nintendo Switch “Aula”?

Negli ultimi mesi i rumor dedicati a un’ipotetica revisione hardware di Nintendo Switch si sono moltiplicati a dismisura. Tra le varie voci, più o meno attendibili, qualcuno ha trovato anche degli indizi su una nuova versione, dal nome in codice “Aula”, direttamente nel firmware della console ibrida. La versione base di Nintendo Switch e la più economica Lite sembra però che, al momento, non necessitino di nessuna spinta aggiuntiva. Secondo gli ultimi dati finanziari, infatti, l’ammiraglia della grande N ha venduto finora oltre 80 milioni di unità, superando anche Nintendo 3DS.

Proprio in relazione agli incredibili successi finanziari, il presidente di Nintendo in persona, Shuntaro Furukawa, si è espresso sulla possibilità dell’annuncio di un eventuale Nintendo Switch Pro entro il 2021.

Non abbiamo intenzione di annunciare un nuovo modello a breve, dato che uscirà l’edizione speciale di Mario a febbraio e di Monster Hunter a marzo.

Shuntaro Furukawa

Tuttavia, secondo qualche sognatore, è possibile che non tutto sia perduto per quanto riguarda il 2021. In un’intervista analoga dello scorso anno, infatti, Furukawa aveva chiaramente affermato che non sarebbe uscito alcun nuovo modello nel 2020, mentre questa volta ha preferito rimanere più vago dicendo “a breve”. È ancora possibile un annuncio a fine anno, magari per la stagione natalizia oppure con lancio nei primi mesi del 2022? Al momento non possiamo saperlo.

Potrebbe interessarti:
Nintendo Switch Pro – Rumor 2021 – Uno Sguardo Tecnico

Voi cosa ne pensate? Alla luce delle parole del presidente Furukawa, ritenente ancora plausibile l’uscita di un nuovo modello di Nintendo Switch entro il 2021? Le nuove specifiche includeranno davvero uno schermo OLED e una risoluzione 4K docked?

Fonte: Bloomberg,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *