News

Un nuovo trailer di Sonic Colors: Ultimate ne illustra le novità

Game

In attesa dell’uscita di Sonic Colors: Ultimate, la versione rimasterizzata del classico SEGA, vediamo in un video tutte le aggiunte di questa versione.

In attesa dell’uscita di Sonic Colors: Ultimate, la versione rimasterizzata del classico SEGA, vediamo in un video tutte le aggiunte di questa versione.

sonic-colors-nintendon
Luglio 9, 2021

Ecco tutte le meccaniche implementate

Si avvicina la data di uscita per Sonic Colors: Ultimate, la versione rimasterizzata del titolo originale del 2010 con diverse migliorie a corredo.

Abbiamo già visto in più occasioni qualche anticipazione sulle nuove funzionalità implementate in questa versione Ultimate, ma solo ora SEGA ha pubblicato sul canale YouTube Sonic the Hedgehog un video che illustra tutte le novità aggiunte nel titolo.

Come già sapevamo bene, il gioco vanterà un comparto grafico totalmente rinnovato, con illuminazione aggiornata, grafica migliorata e capacità di arrivare fino a 60 FPS in 4K. Ovviamente, non avremo una tale risoluzione su Nintendo Switch, ma ci si potrà aspettare risultati molto simili a quelli delle altre console.

Quanto alle funzioni inedite, avremo una nuova modalità “Rival Rush” in cui potremo sfidare Metal Sonic in una corsa supersonica: vincendo, avremo la possibilità di aggiudicarci premi inediti.

È stata anche aggiunta la possibilità di personalizzare Sonic stesso con dell’equipaggiamento esclusivo: potremo acquistare, usando dei “Park Tokens”, oggetti come guanti, scarpe, boost e aure di Sonic che non si limiteranno a modificare l’estetica del porcospino, ma influiranno anche sul gameplay. Inoltre, anche i controlli saranno personalizzabili, per rendere l’esperienza di Sonic Colors più adatta alle esigenze di tutti i giocatori.

Potrebbe interessarti: Monolith Soft raddoppia i suoi profitti grazie a Xenoblade Chronicles

Per quanto riguarda invece le meccaniche, sono state aggiunte: la modalità “Jade Ghost“, che permette a Sonic di trasformarsi in una sorta di fantasma capace di fluttuare e attraversare oggetti solidi; il “Tails Save“, che fa entrare in gioco Tails quando Sonic si trova in procinto di morire, proprio come nei titoli classici; e infine una breve invincibilità una volta che avremo raccolto 100 anelli di fila senza perderli.

Per concludere, l’ultima novità annunciata sta nella musica: l’OST sarà completamente rimasterizzata rispetto al titolo originale, con un sound più moderno adatto all’azione frenetica del gioco.

Sonic Colors: Ultimate uscirà il 7 settembre 2021 anche su Nintendo Switch. Lo avete già prenotato?

Fonte: SEGA,

2 thoughts on “Un nuovo trailer di Sonic Colors: Ultimate ne illustra le novità

  1. Pingback: Sonic Colors: Ultimate girerà a 30 FPS su Nintendo Switch? - NintendOn
  2. Pingback: Sonic Colors: Ultimate Gear 30 FPS Su Nintendo Switch?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *