News

Monolith Soft raddoppia i suoi profitti grazie a Xenoblade Chronicles

Game

La software house creatrice della saga Xenoblade ha pubblicato i risultati dello scorso anno fiscale, e i dati sono estremamente incoraggianti.

La software house creatrice della saga Xenoblade ha pubblicato i risultati dello scorso anno fiscale, e i dati sono estremamente incoraggianti.

Xenoblade Rex
Luglio 9, 2021

La software house ha avuto un balzo nei ricavi nello scorso anno fiscale

Monolith Soft è una casa sviluppatrice molto importante per Nintendo: non solo è autrice della serie Xeno, che ha visto il suo più grande successo con la sottoserie Xenoblade Chronicles, debuttata su Nintendo Wii nel 2010 e ora divenuta un cult; ma Monolith ha anche collaborato con Nintendo EPD per sviluppare alcuni dei più importanti titoli per Nintendo Switch, come Animal Crossing: New Horizons, Splatoon 2 e The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Potrebbe interessarti: Metroid, in arrivo un’incredibile guida illustrata completamente a mano

A migliorare ulteriormente la posizione di Monolith Soft ci sono i risultati fiscali dello scorso anno, nel periodo Aprile 2020 – Marzo 2021. La software house ha infatti pubblicato un grafico sui suoi profitti: la colonnina a destra, quella relativa ai guadagni dell’ultimo anno, segna un incremento del 138.2%, con un guadagno netto di più del doppio rispetto all’anno precedente, un risultato straordinario.

Questo traguardo è dovuto a due fattori fondamentali: sicuramente la crisi pandemica ha aiutato a spingere le vendite della casa, così come le vendite di tutti i videogiochi nell’anno passato, ma ricordiamo anche che il 29 maggio 2020 è stato il giorno della pubblicazione di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, l’edizione rimasterizzata e aggiornata del gioco cult per Nintendo Wii, che ha potuto vantare di un ottimo successo commerciale.

Un’altra conferma su come Monolith Soft sia un’azienda chiave per Nintendo, e come la serie di Xenoblade abbia davvero tanto da dare alla grande N sia dal punto di vista qualitativo che da quello commerciale.

Voi avete acquistato Xenoblade Chronicles: Definitive Edition?

Fonte: gamebiz.jp,

One thought on “Monolith Soft raddoppia i suoi profitti grazie a Xenoblade Chronicles

  1. Pingback: Un nuovo trailer di Sonic Colors: Ultimate ne illustra le novità - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *