News

Nintendo mostra un quadro dell’allocazione globale dei propri dipendenti nell’ultimo report

Game

Nell’ultimo report sulla responsabilità sociale, Nintendo illustra la composizione della propria forza lavoro nelle varie filiali sparse nel mondo.

Nell’ultimo report sulla responsabilità sociale, Nintendo illustra la composizione della propria forza lavoro nelle varie filiali sparse nel mondo.

Nintendo Kyoto
Giugno 29, 2021

Dove lavora quel tuo amico/amica…che lavora a Nintendo?

Come parte del proprio report di CRS sulla responsabilità sociale dell’azienda, Nintendo ha fornito un quadro delle proprie aziende e delle posizioni occupate dai propri dipendenti su scala globale.

A pagina tre del suddetto report è possibile vedere una mappa che illustra tutti gli uffici Nintendo nel mondo e le somme del personale impiegato fino a marzo 2021, assieme ad un calcolo percentuale dei dipendenti maschi e femmine per ciascuna regione.

In generale, l’azienda possiede 27 filiali e da impiego a circa 6.574 persone nel mondo (quindi possiamo riscontrare un lieve aumento rispetto alle 26 filiali e i 6.200 dipendenti del report dell’anno scorso). Ecco di seguito i vari numeri in un’immagine:

Ovviamente in Asia si ha il maggior numero di dipedenti, con un totale di 2.498 e di cui l’80.5% di sesso maschile e il 19.5% di sesso femminile.

Il secondo maggior numero si ha per Nintendo of America con 1.256 dipendenti e un rapporto di 36.5% donne impiegate e 63.5% uomini.

Invece la filiale più vicina alla parità di sessi è Nintendo of Australia, che vede i suoi 91 dipendenti con addirittura una maggioranza di donne (47) sugli uomini (44).

Nintendo of Europe vede invece 901 impiegati dei quali il 38.1% è costituito da donne e il 61.9% da uomini.

Tutti questi numeri rappresentano un piccolo spostamento verso la parità di genere rispetto all’anno scorso, anche se i progressi in questo senso vanno ancora un po’ a rilento.

Potrebbe interessarti:
Nintendo spiega il perché dell’aumento della spesa in ricerca e sviluppo.

Che ne pensate di questa fotografia riguardante la composizione delle risorse umane della grande N?

One thought on “Nintendo mostra un quadro dell’allocazione globale dei propri dipendenti nell’ultimo report

  1. Pingback: Nintendo si esprime riguardo la produzione e la sostenibilità ambientale - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *