News

Nintendo spiega il perché dell’aumento della spesa in Ricerca & Sviluppo

Game

Il presidente di Nintendo risponde alle domande di un azionista sul perché le spese su Ricerca & Sviluppo continuano ad aumentare di anno in anno.

Il presidente di Nintendo risponde alle domande di un azionista sul perché le spese su Ricerca & Sviluppo continuano ad aumentare di anno in anno.

Maggio 13, 2021

La società prevede che la spesa possa raggiungere i 100 miliardi di yen il prossimo anno fiscale

Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, nell’ultimo report finanziaro agli azionisti, spiega il perché le spese del reparto dell’azienda riservato alla ricerca ed allo sviluppo, nell’ultimo anno sono aumentate considerevolmente e raggiungeranno quota 100 miliardi di yen il prossimo anno fiscale.

Il presidente, infatti, illustra come le spese per singolo gioco sono aumentate rispetto al passato e come questo si ripercuota sul bilancio finanziario, se si vuole continuare a mantenere un certo ritmo di uscite annuali. Parla poi delle spese sostenute per ideare e sviluppare l’hardware di nuova generazione e dei servizi digitali che prevedono di lanciare nel prossimo futuro.

Potrebbe interessarti: Nintendo crede che la domanda per più Switch a nucleo famigliare aumenterà

Di seguito la dichiarazione integrale del presidente:

“I costi per lo sviluppo del nostro software, che includono anche quelli per outsourcing, non possono far altro che aumentare se vogliamo mantenere un flusso costante di nuove uscite per Nintendo Switch, ora che la console entra nella seconda metà del suo ciclo vitale. A causa dell’innalzamento dei costi per singolo gioco rispetto al passato, prevediamo che le spese per la ricerca e lo sviluppo continueranno ad aumentare se manteniamo questo ritmo di uscite. Inoltre ci sono da considerare le spese sostenute per condurre vari tipi di studio, come quelli atti a migliorare i nostri guadagni digitali e ai servizi che implementeremo in futuro per mantenere un rapporto duraturo con i nostri consumatori. Infine c’è da considerare che lo sviluppo dell’hardware della prossima generazione parte sempre anni prima del lancio effettivo, quindi bisogna tenere in conto anche questo. Puntiamo sempre ad allargare il nostro business e per far ciò non possiamo far altro che continuare a condurre ricerche e a sviluppare nuove idee e metodi in entrambi i campi, sia quello software che hardware.”

A quanto pare non ci resta che attendere cosa prevedrà per noi il futuro Nintendo predisposto dalle strategie di Furukawa.

One thought on “Nintendo spiega il perché dell’aumento della spesa in Ricerca & Sviluppo

  1. Pingback: Firmato il decreto per il tax-credit videogiochi, credito fiscale ai giochi riconosciuti di valore culturale - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *