News

Nintendo crede che la domanda per più Switch a nucleo famigliare aumenterà

Game

Il Presidente di Nintendo dichiara che la domanda di più console a nucleo famigliare è in crescita, ma che bisogna ancora raggiungere il pieno potenziale in Europa e USA.

Il Presidente di Nintendo dichiara che la domanda di più console a nucleo famigliare è in crescita, ma che bisogna ancora raggiungere il pieno potenziale in Europa e USA.

Nintendo-Switch-Family-NintendOn
Maggio 13, 2021

Ma bisogna ancora raggiungere il pieno potenziale in Europa e USA

Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, nell’ultimo report agli investitori, rivela come pensa che le vendite della console Nintendo Switch continueranno ad aumentare senza subire particolari rallentamenti poiché la domanda di secondi sistemi all’interno dei nuclei famigliari sta aumentando. Inoltre, in territori come Stati Uniti ed Europa, non si è ancora raggiunto il pieno potenziale di vendita.

Secondo Furuwaka, infatti:

Nello scorso anno fiscale, la domanda di più sistemi a nucleo famigliare ha raggiunto circa il 20% delle vendite totali. Nel prossimo futuro, prevediamo che questo tipo di domanda continuerà ad aumentare, anche quando le unità vendute saranno ormai numerose. Per essere più specifici, le vendite in Asia continuano a crescere, mentre crediamo che in Europa e Stati Uniti ci sia ancora spazio di crescita, considerando il numero degli abitanti. Per far sì che questo accada, comunque, dobbiamo continuare a porre l’attenzione del pubblico sui titoli già usciti ed in prossima uscita.

Potrebbe interessarti: Nintendo Switch Pro con uno schermo OLED viene “confermato” da Universal Display Corp

Poco dopo, riguardo al territorio cinese, aggiunge:

Per quanto concerne la Cina, non abbiamo particolari aggiornamenti, ma da quanto riporta la Tencent Holdings Limited, che cura le nostre vendite su suolo cinese, le vendite durante le feste del nuovo anno lunare hanno superato quelle dello stesso periodo dell’anno precedente. Titoli come Mario Tennis Aces, rilasciato in gennaio, e Ring Fit Adventure, che continua a godere di un periodo di vendite favorevole, hanno venduto bene, così come i titoli evergreen come Mario Kart 8 Deluxe e Super Mario Bros. U Deluxe. Continueremo a lavorare per espandere ulteriormente le vendite.

Che ne pensate del pensiero di Furukawa? Anche voi avete più di un Nintendo Switch in casa?

One thought on “Nintendo crede che la domanda per più Switch a nucleo famigliare aumenterà

  1. Pingback: Nintendo spiega il perché dell’aumento della spesa in Ricerca & Sviluppo - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *