News

Il creatore di 1080° Snowboarding vorrebbe portare la serie su Nintendo Switch

Game

Lo sviluppatore del titolo Snowboarding per Nintendo 64 dà la sua disponibilità per un nuovo titolo su Nintendo Switch, ma aspetta il parere di Nintendo.

Lo sviluppatore del titolo Snowboarding per Nintendo 64 dà la sua disponibilità per un nuovo titolo su Nintendo Switch, ma aspetta il parere di Nintendo.

1080-snowboarding-NintendOn
Maggio 23, 2021

Ora tutto sta a Nintendo

Negli anni ’90, il Nintendo 64 è stata una console con una libreria di titoli invidiabile, grazie alla quale è riuscita a tener testa persino al parco titoli della innovativa PlayStation.

Tra i vari giochi disponibili, 1080° Snowboarding è stato un titolo relativamente di nicchia se paragonato ai system seller della console, ma lasciò un buon ricordo in tutti gli appassionati di snowboarding e il suo successo spinse Nintendo a produrne anche un sequel su Nintendo GameCube.

Potrebbe interessarti: I tubi di Super Mario invadono la città di Walsall, ma non sono i benvenuti

Benché si possa ora ritenere la serie morta e sepolta, è appena stato pubblicato su reddit AMA (Ask Me Anything) un post di Giles Goddard, famoso sviluppatore Nintendo che lavorò nei team di Star Fox (Lylat Wars), Super Mario 64, e anche dello stesso 1080° Snowboarding.

1080° Snowboarding (N64)

Tra le varie domande e curiosità poste allo sviluppatore, gli è stato chiesto se ci sarà possibilità di vedere un titolo 1080° su Nintendo Switch. A tale domanda, Goddard ha risposto semplicemente:

Se Nintendo dovesse chiedermi di sviluppare un titolo 1080° per Switch, risponderei: “Certamente, lo farò…”

Giles Goddard

Una risposta che è tutt’altro che una conferma, e lascia sostanzialmente la palla a Nintendo.

Potrebbero non esserci molte chance, ma gli appassionati di snowboarding possono tenere ancora accesa una piccola luce di speranza, e forse potranno vedere un sequel in futuro.

Voi avete giocato a 1080° Snowboarding? Ne vorreste un sequel moderno?

Fonte: Reddit,

One thought on “Il creatore di 1080° Snowboarding vorrebbe portare la serie su Nintendo Switch

  1. Pingback: Nintendo ha scartato una versione di Tank Troopers per Nintendo Switch - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *