News

Animal Crossing: New Horizons in favore della moda sostenibile con H&M e Maisie Williams

Game

L’attrice Maisie Williams è il volto della campagna ecologica di H&M in corso su Animal Crossing: New Horizons.

L’attrice Maisie Williams è il volto della campagna ecologica di H&M in corso su Animal Crossing: New Horizons.

animal-crossing-new-horizons-h&m-nintendon
Aprile 15, 2021

Visitate Looop Island per scoprire il progetto

La grande popolarità di Animal Crossing: New Horizons gli ha permesso anche di essere veicolo pubblicitario (se non, addirittura, elettorale) nel corso dell’ultimo anno.
Arriva ora una nuova iniziativa, stavolta legata al brand internazionale di abbigliamento H&M. L’azienda svedese ha colto le grandi possibilità di penetrazione sul mercato del gioco e ha stretto una collaborazione con una testimonial d’eccezione, la giovane attrice Maisie Williams, grande appassionata del videogioco Nintendo.

La star, famosa per aver interpretato il ruolo di Arya Stark nella serie di successo Game of Thrones, sarà il volto di una nuova campagna dedicata all’importante tema della sostenibilità ambientale e del riuso dei vestiti. Tra le iniziative dell’azienda, che saranno tutte a cavallo tra il reale e il digitale, c’è stato anche un evento all’interno di Animal Crossing: New Horizons, che ha ospitato l’avatar digitale di Maisie Williams con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sul tema della moda usa e getta. Il tutto si è svolto sull’isola in-game di H&M, la Looop Island, dove i giocatori hanno potuto ammirare la versione digitale della Looop machine, l’ultima innovazione dell’azienda per il riciclo dei vestiti, e divertirsi insieme all’attrice: un ottimo metodo per generare ancora più awareness tra i giovanissimi su questo importante tema.

Potrebbe interessarti:
Lidl regala i suoi maglioni natalizi su Animal Crossing: New Horizons

Animal Crossing: New Horizons, che ha da poco tagliato il traguardo del primo anno di vita, ha ormai un legame indissolubile con il mondo della moda, a tutti i livelli: dai maglioni della LIDL ai brand dell’alta moda come Valentino e Dior. Si tratta della prima volta, però, di una campagna al contempo pubblicitaria ed ecologica.

L’obiettivo a lungo termine è utilizzare materiali da fonti al 100% sostenibili, in tutti i brand di H&M, entro il 2030

afferma Maisie Williams.
Avevate notato questa singolare isola sul gioco?

One thought on “Animal Crossing: New Horizons in favore della moda sostenibile con H&M e Maisie Williams

  1. Pingback: Animal Crossing: New Horizons, Claudio Marchisio testimonial di Avvera con la sua isola privata - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *