News

La campagna elettorale di Joe Biden arriva su Animal Crossing

Game

La campagna elettorale statunitense arriva su Animal Crossing: New Horizons con il candidato Joe Biden.

La campagna elettorale statunitense arriva su Animal Crossing: New Horizons con il candidato Joe Biden.

Settembre 2, 2020

Politica 2.0

Quest’anno, le elezioni presidenziali negli Stati Uniti si incontrano con il mondo dei videogiochi, grazie a una nuova iniziativa del candidato Joe Biden.

All’interno di Animal Crossing: New Horizons sono stati creati alcuni manifesti Biden-Harris che possono essere scaricati gratuitamente. Il set si compone del logo ufficiale Biden-Harris, del logo “Team Joe”, il logo “Joe Pride” e di un’immagine con degli occhiali da sole da aviatore sfumati in rosso bianco e blu.

Christian Tom, direttore delle partnership digitali per la campagna elettorale di Joe Biden ha dichiarato a The Verge:

Animal Crossing è una piattaforma dinamica, diversificata e potente che riunisce le comunità di tutto il mondo. È una nuova entusiasmante opportunità per la nostra campagna di coinvolgere e collegare i sostenitori di Biden-Harris mentre costruiscono e decorano le loro isole. Mentre entriamo nella fase finale verso novembre, stiamo cercando nuovi modi creativi e innovativi per incontrare gli elettori dove si trovano e riunire i nostri sostenitori.

Questo è solo l’inizio del modo in cui intendiamo coinvolgere i giocatori prima di novembre, poiché non vediamo l’ora di lanciare più gadget digitali, strumenti di educazione degli elettori e organizzare gli sforzi su Animal Crossing e altre piattaforme.

Christian Tom

I design dei manifesti possono essere aggiunti al gioco inquadrando i relativi codici QR con l’app Nintendo Switch Online.

Fonte: The Verge,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *