NEO: The World Ends with You, svelati nuovi dettagli e bonus da Nintendo

NEO-The-World-Ends-with-You-Switch-Nintendon
La casa di Kyoto ha pubblicato sul proprio portale ufficiale giapponese una serie di nuovi dettagli sul sequel in sviluppo presso Square-Enix.

Condividi l'articolo

Arriverà alla fine di luglio su Nintendo Switch

Nintendo, attraverso la pubblicazione di un nuovo trailer, ha annunciato la data di uscita ufficiale di NEO: The World Ends with You, che arriverà come riportato su queste pagine nei giorni scorsi a partire dal prossimo 27 luglio su Nintendo Switch.

Nel frattempo la casa di Kyoto ha pubblicato sul proprio portale ufficiale giapponese una serie di nuovi dettagli sul sequel in sviluppo presso Square-Enix, che consentono di approfondire come sarà strutturato e scoprire altre interessanti chicche.

Tanto per cominciare sono stati rivelati tre bonus, che saranno ottenibili con l’acquisto del gioco entro il 26 agosto:

  • “Mutazione” (Badge) – Effetto: ripristina gradualmente HP tenendo premuto il tasto dedicato
  • “Koumokuten” (Fashion Item) – Abilità: aumenta significativamente gli HP
  • “Twister -NEO MIX-” (CD) – Effetto: è possibile cambiare la musica di sottofondo nel menù impostando la traccia “Twister -NEO MIX-”

Inoltre coloro che acquisteranno il titolo in versione digitale sull’eShop di Nintendo, riceveranno ulteriori bonus normalmente non ottenibili se non in una parte inoltrata dell’avventura:

  • Legendary Headphones – Abilità: aumenta i danni inflitti ai nemici diminuendo quelli subiti
  • Legendary Off Turtleneck – Abilità: aumenta molto il danno inflitto
  • Legendary Shorts – Abilità: riduce i tempi morti
  • Legendary Sneakers – Abilità: aumenta la velocità di movimento in battaglia
  • Legendary Audio Player – Abilità: aumenta di molto gli HP

Square-Enix ha anche condiviso nuove informazioni sul mondo di gioco e sui personaggi di NEO: The World Ends with You, approfondendone alcuni aspetti. Ecco quanto emerso su storia e personaggi:

  • Dal punto di vista della storia, uno dei protagonsiti chiamato Rindo si troverà a fare i conti nel quartiere di Shibuya con una ragazza molto particolare e abbastanza minacciosa, facente parte della setta dei Mietitori, la quale lo trascinerà in un gioco pericoloso.
  • Rindo, uno dei nuovi personaggi, è un liceale abbastanza riservato che spontaneamente non uscirebbe dagli schemi, a men che non sia qualcun altro a trascinarlo. Si ritrova leader dei Wicked Twisters praticamente senza rendersene conto.
  • Fret, compagno di classe spensierato di Rindo, vanta la capacità di andare d’accordo praticamente con chiunque. Sebbene si definisca un ottimo conversatore, preferisce non affrontare argomenti troppo seri.
  • Nagi è una studentessa universitaria il cui aspetto giovanile la porta spesso e volentieri a essere scambiata per una studentessa delle medie. Altamente sensibile, Nagi percepisce le emozioni degli altri e disprezza con convinzione coloro che ritiene superficiali e falsi.
  • Minamimoto mette in salvo Rindo all’inizio dell’avventura grazie ai suoi portentosi poteri psichici, e da quel momento entra stabilmente all’interno del party. Sembra che nasconda qualcosa di importante che andrà scoperto nel corso dell’avventura.
  • Shiba è uno dei leader del gruppo, e serve anche come guida del gioco. I suoi poteri psichici superano di gran lunga quelli dei suoi compagni, ed è per questo che nessuno osa disubbidirgli riconoscendone la leadership.

Tra le altre informazioni condivise da Nintendo riguardo la realizzazione dell’ambiente, sopriamo che il quartiere di Shibuya è stato riprodotto abbastanza fedelmente rispetto alla controparte reale, con tanto di punti di interesse, anche se diversi aspetti sono stati immaginati ex novo in relazione con la tipologia di gioco.

La possibilità di poter scansionare l’ambiente invece, dal punto di vista della struttura di gioco, avrà un ruolo abbastanza fondamentale, dato che permetterà di leggere nel pensiero delle persone oltre che di visualizzare i nemici chiamati Rumori.

Infine, a proposito del sistema combattimento, Nintendo ha confermato che ogni personaggio avrà delle abilita specifiche, che andranno equipaggiate con criterio al fine di essere compatitivi in battaglia contro i temibili Rumori.

Potrebbe interessarti:
NEO: The World Ends With You, ecco la data di uscita anche per Nintendo Switch

In defintiva come vi sembrano queste nuove informazioni per il JRPG di Square-Enix? Vi ricordiamo che NEO: The World Ends with You è atteso dal prossimo 27 luglio su Nintendo Switch

Potrebbero interessarti