News

E3 2021, l’evento in presenza è stato cancellato

Game

L’E3 2021 a causa della pandemia mondiale non si terrà in presenza, e dunque non ci sarà alcuna organizzazione presso il Los Angeles Convention Center.

L’E3 2021 a causa della pandemia mondiale non si terrà in presenza, e dunque non ci sarà alcuna organizzazione presso il Los Angeles Convention Center.

Marzo 1, 2021

Come prevedibile, causa pandemia, ci saranno solamente conferenze streaming

A causa della pandemia di COVID-19 l’E3 2021 non si terrà in presenza, e dunque non ci sarà alcuna organizzazione presso il Los Angeles Convention Center, ossia il luogo che ha ospitato la conferenza durante le ultime edizioni.

La notizia era già nell’aria da alcune settimane, anche se a seguito dell’annuncio dell’ESA (Entertainment Software Association), responsabile dell’evento californiano, non vi era stata ancora un’approvazione formale da parte degli attori in gioco. Ma adesso è praticamente ufficiale, nonostante manchi ancora un comunicato vero e proprio che però, a questo punto, non tarderà ad arrivare.

Il portale Los Angeles Tourism and Convention Board, che si occupa della comunicazione degli eventi presenti nella città californiana, riporta infatti una nota molto esplicita, che conferma la cancellazione dell’evento “live” riferendosi proprio alla nota fiera. Nelle note si legge anche che sarebbero al vaglio opzioni per la trasmissione streaming e la conferma dell’evento per il 2022 e il 2023. Ecco la slide incriminata:

La slide che annuncia la cancellazione dell’E3 2021 in presenza

Potrebbe interessarti:
Furukawa condivide il suo pensiero su Iwata e Yamauchi e l’approccio per guidare Nintendo

Al momento, dunque, rimaniamo in attesa di sapere come verrà gestito ufficialmente l’evento in streaming dato che, fino a prova contraria, questa sarà l’unica maniera per poter assistere agli annunci dei vari publisher impegnati.

5 thoughts on “E3 2021, l’evento in presenza è stato cancellato

  1. Pingback: Robotech: The Macross Saga HD Edition arriva a sorpresa su Switch - NintendOn
  2. Pingback: Gamescom 2021 è ufficiale, ma sarà un evento ibrido - NintendOn
  3. Pingback: Tokyo Game Show 2021, l’evento si terrà prevalentemente online - NintendOn
  4. Pingback: E3 2021 è ufficiale, confermata la presenza di Nintendo - NintendOn
  5. Pingback: Doug Bowser e Phil Spencer non vedono l’ora che l’industria dei videogiochi si riunisca per l’E3 2021 - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *