News

Nasce Nintendo Switch Concierge, il nuovo servizio di assistenza in collaborazione con Microsoft

Game

La grande N ha deciso di dare il via a un nuovo servizio di assistenza totalmente gratuito, ancora in fase pilota, chiamato Nintendo Switch Concierge.

La grande N ha deciso di dare il via a un nuovo servizio di assistenza totalmente gratuito, ancora in fase pilota, chiamato Nintendo Switch Concierge.

Nintendo-Switch-Family-NintendOn
Febbraio 11, 2021

Per ora in esclusiva statunitense

Nintendo Switch sembra essere un treno in corsa destinato a non fermarsi ancora per molto tempo. La console ibrida ha venduto in totale oltre 80 milioni di unità, superando sia il suo predecessore casalingo, Wii U, che portatile, Nintendo 3DS, ed è sulla buona strada per raggiungere lo straordinario successo di Wii. Con un numero sempre crescente di giocatori, la grande N ha deciso di dare il via a un nuovo servizio di assistenza totalmente gratuito, ancora in fase pilota, chiamato Nintendo Switch Concierge.

Tramite la pagina ufficiale, sul sito di Nintendo of America, tutti i possessori di una console Nintendo Switch o Nintendo Switch Lite possono utilizzare il servizio Microsoft Booking per prenotare una videochiamata di 30 minuti, tramite Microsoft Team, in cui poter parlare faccia a faccia con un responsabile dell’assistenza Nintendo, scegliendo, in fase di prenotazione, uno dei sei argomenti disponibili. Per potersi prenotare occorre aver compiuto almeno 18 anni ed essere residenti negli Stati Uniti d’America.

  • Nintendo Switch 101
    • Panoramica della console Nintendo Switch, comprese le modalità di gioco, il processo di configurazione, l’acquisto e l’utilizzo di giochi, comprese eventuali domande generali che potresti avere.
  • Games (What to Play Next)
    • Condividi e discuti consigli sui giochi da giocare successivamente in base al giocatore, allo stile di gioco, ai giochi preferiti e ai sistemi e accessori posseduti.
  • Nintendo Account
    • Panoramica dell’Account Nintendo, del programma a premi My Nintendo e di Nintendo Switch Online, inclusa l’interazione tra più sistemi (se applicabile).
  • Games (Getting Started)
    • Panoramica dei giochi per Nintendo Switch, tra cui: opzioni di acquisto, scheda di gioco vs download digitali, generi di giochi e funzionalità della lista desideri.
  • Security and Privacy
    • Scopri come impostare restrizioni di gioco per la famiglia, rivedere le opzioni di sicurezza e impostare restrizioni sugli acquisti.
  • Customization
    • Scopri tutti i modi in cui puoi personalizzare la tua esperienza Nintendo, inclusa la personalizzazione dell’interfaccia della tua console, l’aggiunta di accessori e come farti ispirare dalla pagina Instagram @NintendoInspired.

Potrebbe interessarti:
Nintendo ha parlato: nessun nuovo modello di Nintendo Switch a breve

Il servizio è ancora in fase sperimentale ed è al momento destinato ai soli utenti americani che hanno acquistato recentemente Nintendo Switch. Non si sa esattamente se esiste un intervallo di tempo massimo tra l’acquisto e la possibilità di poterne usufruire, ma sembra che il modulo di prenotazione possa comunque essere compilato da chiunque. Vi piacerebbe avere un servizio così anche in Italia? Credete che l’opzione del faccia a faccia virtuale possa rivelarsi vincente rispetto alle classiche mail e telefonate?

One thought on “Nasce Nintendo Switch Concierge, il nuovo servizio di assistenza in collaborazione con Microsoft

  1. Pingback: Rumor - Nuova partnership in arrivo tra Nintendo e Microsoft - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *