News

Apex Legends per Nintendo Switch ha ora una data di uscita ufficiale

Game

Electronic Arts ha finalmente annunciato che Apex Legends sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal 9 marzo 2021.

Electronic Arts ha finalmente annunciato che Apex Legends sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal 9 marzo 2021.

apexlegends-switch-nintendon
Febbraio 3, 2021

La conferma arriva direttamente da EA

Apex Legends, il popolare battle royale free-to-play pubblicato da Electronics Art, dopo aver spopolato su PC, PlayStation 4 e Xbox One, sarebbe dovuto arrivare anche su Nintendo Switch nell’autunno 2020. Nonostante ciò, EA ha deciso di rimandare il titolo al 2021, senza però fornire una finestra di tempo più precisa. Qualche settimana fa, nella descrizione di un trailer ufficiale giapponese era brevemente comparsa la data del 2 febbraio, cancellata subito dopo.

Apex-Legend-logo

In effetti, qualcosa il 2 febbraio è successo. Ancora non è possibile scaricare il gioco sulla nostra console ibrida, ma Electronic Arts ha finalmente annunciato che Apex Legends sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal 9 marzo 2021, con supporto al Cross-Play, gli ultimi contenuti della Stagione, nonché le stesse identiche funzionalità delle altre versioni del gioco.

Trasferire Apex Legends su uno schermo così piccolo è un grande traguardo per noi, e non ce l’avremmo mai fatta senza i nostri amici di Panic Button. Siamo molto orgogliosi dei risultati che il team è riuscito a ottenere con le ottimizzazioni per Switch, che ci permetteranno di regalare ai giocatori l’esperienza di gioco completa di Apex Legends ovunque vadano.

Inoltre, poiché il gioco arriverà su Switch qualche settimana dopo l’inizio della Stagione 8, i giocatori di Switch riceveranno 30 livelli pass battaglia gratuitamente. Per le prime due settimane successive al lancio, giocando su Switch otterrete anche XP doppi.

Chad Grenier – Game Director di Apex Legends

Finalmente anche questo cross-platform sta per arrivare su Nintendo Switch. Ci avete già giocato su PC o altre console? Ci giocherete anche sull’ammiraglia Nintendo per sfruttare la comodità della sua duplice natura di console fissa e portatile?

One thought on “Apex Legends per Nintendo Switch ha ora una data di uscita ufficiale

  1. Pingback: Apex Legends, nuovo trailer di gameplay per Switch - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *