News

Nintendo avrebbe cancellato gli adattamenti TV di Zelda e Star Fox dopo i leak

Game

i leak avrebbero infastidito la Grande N al punto da sotterrare tutti i progetti relativi all’espansione dell’universo Nintendo nel campo del cinema.

i leak avrebbero infastidito la Grande N al punto da sotterrare tutti i progetti relativi all’espansione dell’universo Nintendo nel campo del cinema.

Febbraio 2, 2021

Cosa bolle nel Nintendo Cinematic Universe?

Cinque anni fa il The Wall Street Journal riportò che erano in corso i lavori su una serie TV basata sull’universo di The Legend of Zelda, coordinata da Nintendo e dal colosso dello streaming cinematografico Netflix. A quanto pare, tuttavia, tale progetto resterà un sogno per gli appassionati della Saga Leggendaria, almeno stando alle parole del comico Adam Conover.

Conover, che ha lavorato alla CollegeHumour, compagnia che si occupa di produzioni comiche, ha affermato ciò durante un podcast, rivelando al contempo che era in lavorazione anche un adattamento cinematografico sul mondo di Star Fox con la tecnica claymation (plastilina animata) e ispirato al film in stop motion Fantastic Mr. Fox, di Wes Anderson. Entrambe le produzioni, secondo Conover, sarebbero state cancellate dopo la diffusione dei leak, che avrebbero infastidito la Grande N al punto da sotterrare tutti i progetti relativi all’espansione dell’universo Nintendo nel campo del cinema.

Potrebbe interessarti:
Miyamoto parla della collaborazione con Illumination per il film di Super Mario

Insomma, è un vero peccato che Nintendo abbia messo una pietra su quelli che probabilmente resteranno dei sogni per i fan di entrambe le serie. Potremo forse consolarci quando sul grande schermo, grazie all’operato di Illumination, avremo l’opportunità di vedere Mario e soci in azione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *