News

Miyamoto parla della collaborazione con Illumination per il film di Super Mario

Game

Shigeru Miyamoto, in una recente intervista, ha parlato della collaborazione con Illumination e di come è nata l’idea di un film di Super Mario.

Shigeru Miyamoto, in una recente intervista, ha parlato della collaborazione con Illumination e di come è nata l’idea di un film di Super Mario.

super mario odyssey 2-NintendOn
Marzo 8, 2020

La qualità dovrebbe essere garantita

Nel 2022, salvo rinvii, dovrebbe arrivare il film di Super Mario, nulla a che vedere con quello uscito nel 1993 ed entrato nella storia per motivi diversi da quelli per cui una pellicola andrebbe ricordata.

Il nuovo film di Super Mario sarà infatti un film d’animazione 3D prodotto da Illumination il cui CEO, Chris Meledandri, si è espresso in prima persona: proprio di questa persona ha parlato in una recente intervista Shigeru Miyamoto, spiegando com’è nata la collaborazione.

Shigeru Miyamoto

Quando abbiamo iniziato la nostra collaborazione con la Universal, ho sentito che il CEO di Illumination, Chris Meledandri, voleva incontrarmi. Così mi sono incontrato con lui e abbiamo parlato. Ha portato con sé argomenti e motivazioni che avevo menzionato in interviste in passato, a prova che i nostri modi di pensare e fare le cose sono gli stessi.

Non sapevo dove la nostra discussione ci avrebbe portati, ma non dimenticherò mai quando mi parlò del perché fino ad ora avevamo fallito in precedenza. Fu allora che pensai: “Penso di potermi fidare di questo ragazzo“. È successo proprio nel periodo in cui stavo prendendo in considerazione i film, poi lui ha detto “Che ne dici? Facciamo qualcosa insieme.

Ci è voluto molto tempo prima che trovassimo un accordo totale, ma alla fine abbiamo trovato la strada giusta.

Il film di Super Mario è quindi affidato a Illumination (Cattivissimo Me), ma Nintendo e lo stesso Miyamoto supervisionano costantemente il tutto per evitare gli errori del passato.

La curiosità è davvero tanta, ma bisognerà attendere ancora molto prima di vedere qualcosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *