News

Cyber Shadow, il titolo ha sviluppato solo un quarto della propria sceneggiatura

Game

Celia Shilling di Yacht Club Games ha fatti capire che c’è ancora molta lore da scoprire riguardo a Cyber Shadow.

Celia Shilling di Yacht Club Games ha fatti capire che c’è ancora molta lore da scoprire riguardo a Cyber Shadow.

Cyber Shadow Switch Cover
Gennaio 29, 2021

C’è un sacco di pergamena ninja ancora da srotolare.

Cari fan di Ninja Gaiden e dell’action-platforming indie, probabilmente vi sarete già lanciati su Cyber Shadow, uscito anche per Nintendo Switch nel corso di questa settimana. Avrete quindi potuto conoscere la storia di questo combattente appartenente a un antico ordine di ninja che si risveglia in un mondo ipertecnologico e ormai pieno di amplificazioni cibernetiche.

La narrativa del titolo prende le mosse proprio dalla vendetta di cui si farà carico il protagonista, che tenterà di scoprire l’identità del responsabile della fine del proprio clan e della distruzione del mondo che conosceva. Se questa premessa non sembra certo niente di tremendamente innovativo, adesso sappiamo però che la lore contenuta e rinvenibile nel gioco è solo un quarto di quanto compreso nella sceneggiatura scritta inizialmente per il titolo.

Celia Schilling, il marketing manager di Yacht Club Games ha parlato diffusamente dell’argomento in un podcast di Goomba Stomp:

Quello che potete ottenere attualmente da Cyber Shadow è solo il 25% della storia che Aarne [Hunziker] aveva scritto per il gioco. Aarne ha ancora tantissimi retroscena per Cyber Shadow. Ricordo che stavamo lavorando sui profili dei personaggi per il titolo e io dissi ‘Okay Aarne, dimmi di più riguardo al [personaggio giocabile] Shadow, ad esempio, cosa gli piace fare per divertimento?’ E lui mi rispose ‘Shadow, ovviamente, ha una particolare sensibilità per l’essenza. Ma prima che arrivasse al dojo dove ha incontrato Master, ha fatto un viaggio in solitudine per essere sicuro di non essere stato corrotto’

Celia Shilling

Il titolo sta ottenendo ottime recensioni, ma pare che la durata non particolarmente elevata sia uno dei piccoli nei riscontrati. Il fatto che ci sia ancora così tanta storia potrebbe aprire alla nascita di qualche DLC o addirittura ad un seguito.

Potrebbe interessarti:
Cyber Shadow, lo sviluppatore pensava che non avrebbe mai finito il gioco.

Voi state giocando Cyber Shadow? Lo avete trovato troppo breve? Che ne pensate di questi contenuti per un possibile DLC o sequel?

Fonte: Goomba Stomp,

One thought on “Cyber Shadow, il titolo ha sviluppato solo un quarto della propria sceneggiatura

  1. Pingback: Cyber Shadow, ecco come trovare due Easter Egg nascosti - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *