Netflix chiude i battenti su Wii U, stop al servizio a partire da giugno 2021

Wii-U-Netflix
L'applicazione di Netflix è già stata rimossa dal Nintendo eShop di Wii U, chi invece ne è già in possesso potrà continuare a usarla fino al 30 giugno 2021.

Condividi l'articolo

Il popolare servizio di streaming sta per abbandonare l’ex ammiraglia casalinga di Nintendo

Nintendo Switch è arrivato sul mercato in un momento storico in cui i dispositivi di intrattenimento multimediale sono ormai onnipresenti in tutte le nostre case. Tra PC, smartphone, tablet, Smart-TV, TV Box e TV Stick c’è davvero l’imbarazzo della scelta nel decidere dove utilizzare i nostri servizi di streaming preferiti, come Netflix, Prime Video o Disney+. La scelta, dettata dal contesto storico, di non portare nessuno di questi servizi su Switch è spesso motivo di discordia tra i fan della grande N.

Questo, tuttavia, non vale per i predecessori della console ibrida, Wii U e Nintendo 3DS. Arrivati sul mercato in un momento in cui il mondo dell’intrattenimento “via Internet” era ancora agli albori, soprattutto nel nostro Paese. Fin dal debutto di Netflix in Italia, nel 2015, venne subito resa disponibile un’applicazione per accedere al servizio anche su Wii U. Negli USA e in Canada venne addirittura lanciata una versione su 3DS. Purtroppo, sembra che il tempo di Wii U sia ormai giunto definitivamente alla fine, l’applicazione di Netflix è già stata rimossa dal Nintendo eShop il 31 dicembre 2020, chi invece ne è già in possesso potrà continuare a usarla fino al 30 giugno 2021.

Potrebbe interessarti:
Disponibili ulteriori 7 giorni di prova per Nintendo Switch Online, anche per chi ne ha già usufruito

Voi avete mai usato Netflix su Wii U, magari prima di procurarvi una Smart-TV? Usate ancora ogni tanto la vecchia console casalinga della grande N?

Potrebbero interessarti