News

Nintendo, Xbox e Playstation annunciano una partnership per garantire la sicurezza degli utenti

Game

Xbox ha comunicato che il franchise ha stretto un accordo con Nintendo e PlayStation per garantire la sicurezza di tutti gli utenti.

Xbox ha comunicato che il franchise ha stretto un accordo con Nintendo e PlayStation per garantire la sicurezza di tutti gli utenti.

safety-xbox-nintendon
Dicembre 15, 2020

“Il nostro impegno condiviso per un gioco più sicuro”

Xbox, con un post sul blog ufficiale Xbox Wire, ha comunicato che il franchise ha stretto un accordo con Nintendo e PlayStation per garantire la sicurezza di tutti gli utenti.

La partnership si basa su tre pilastri principali:

  • Prevenzione: consente ai giocatori e ai genitori di comprendere e controllare le esperienze di gioco.
  • Partnership: ci impegniamo a collaborare con il settore, le autorità di regolamentazione, le forze dell’ordine e le nostre comunità per promuovere la sicurezza degli utenti.
  • Responsabilità: ci riteniamo responsabili di rendere le nostre piattaforme il più sicure possibile per tutti i giocatori.

In Xbox, siamo allineati sia con Nintendo, a nome della comunità dei giocatori di Nintendo Switch, sia con PlayStation, nella nostra convinzione che la protezione dei giocatori online richieda un approccio multidisciplinare, che combini i vantaggi di tecnologia avanzata, una comunità solidale e un qualificato personale di supervisione. Possiamo ottenere di più quando lavoriamo per lo stesso obiettivo, quindi ognuno di noi continuerà a investire ed evolvere i propri approcci per la sicurezza degli utenti. Durante questo progetto, daremo priorità alla protezione della sicurezza dei nostri giocatori, specialmente di quelli più vulnerabili.

Xbox Wire

Cosa pensate accadrà nella pratica grazie a questo nuovo accordo tra i colossi del gaming?

Fonte: Xbox Wire,

One thought on “Nintendo, Xbox e Playstation annunciano una partnership per garantire la sicurezza degli utenti

  1. Pingback: Nintendo Switch Online: rivelati i nuovi giochi SNES e NES della piattaforma - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *