News

Nintendo ha svelato alcuni segreti su Game & Watch: Super Mario Bros.

Game

Dopo il lancio del 13 novembre, Nintendo ha rivelato sei interessanti funzioni nascoste del Game & Watch: Super Mario Bros.

Dopo il lancio del 13 novembre, Nintendo ha rivelato sei interessanti funzioni nascoste del Game & Watch: Super Mario Bros.

Game-Watch-copertina-2-nintendon
Novembre 14, 2020

La piccola console ha in serbo moltissime funzioni interessanti

Nella giornata di ieri, 13 novembre, la grande N ha lanciato sul mercato un remake della storica console Game & Watch, dedicato ai trentacinque anni del nostro amato idraulico baffuto. Mentre qualche smanettone è già riuscito a hackerare la mini console, Nintendo stessa ha deciso di condividere alcuni interessanti dettagli su questo piccolo gioiellino.

Salta direttamente al tuo mondo preferito

Game-Watch-segreti-nintendon (1)

Premendo il pulsante B nello schermo del titolo di Super Mario Bros. o Super Mario Bros.: The Lost Levels puoi selezionare uno dei mondi che hai già raggiunto e iniziare a giocare dal suo primo livello: una funzione che non esisteva nei giochi originali!

Renditi la vita più facile

Game-Watch-segreti-nintendon (8)

Tenendo premuto il pulsante A mentre avvii Super Mario Bros. o Super Mario Bros.: The Lost Levels, puoi attivare la modalità “Mario infiniti”, in cui avrai a disposizione tutti i Mario (ovvero le vite!) che vuoi. In questo modo potrai affrontare i livelli più ostici senza doverti preoccupare del temutissimo GAME OVER. Nemmeno questo era possibile nei giochi originali! (Per ripristinare l’impostazione normale, premi il pulsante PAUSE/SET per aprire il menu e poi seleziona RESET GAME).

Gioca nei panni di Luigi in Ball

Game-Watch-segreti-nintendon (7)

Palla al fratello! Per giocare nei panni di Luigi, il fratello minore di Mario, tieni premuto per cinque secondi il pulsante A nello schermo del titolo di Ball (versione Mario).

Aumenta la difficoltà

Game-Watch-segreti-nintendon (6)

Finendo Super Mario Bros. sbloccherai un nuovo livello di difficoltà più alto. Questa funzione era presente anche nel gioco originale, ma scompariva se uscivi dal gioco! Nella modalità HARD incontrerai nemici più coriacei in punti inaspettati…

Non perderti le animazioni speciali!

È l’ora del divertimento! Come già saprai, l’orologio digitale della console include 35 animazioni da scoprire con il passare del tempo. Qui puoi vederne un paio, ma ce ne sono anche molte altre!

Game-Watch-segreti-nintendon (5)

07:00/19:00 – 07:59/19:59: Tantatalpa sbuca dal terreno e inizia a correre in giro.

Game-Watch-segreti-nintendon (4)

05:55/17:55: i blocchi che formano i numeri dell’orologio si trasformano in monete! Chi ha detto che solo il mattino ha l’oro in bocca?

Game-Watch-segreti-nintendon (3)

01:11/13:11: appaiono tre Calamaki che risalgono lo schermo nuotando nell’aria.

Sblocca un mondo segreto

Game-Watch-segreti-nintendon (2)

Dopo aver completato Super Mario Bros.: The Lost Levels, nel suo schermo del titolo apparirà una fantastica stella. Ottieni otto stelle completando il gioco otto volte e potrai sbloccare il segretissimo mondo A. Questo mondo è composto da quattro livelli e ospita dei Koopa più veloci del solito…

E voi avevate già scoperto qualcuno di questi trucchetti? Conoscevate la modalità HARD già nascosta all’epoca nel primo Super Mario Bros.?

One thought on “Nintendo ha svelato alcuni segreti su Game & Watch: Super Mario Bros.

  1. Pingback: Scovati nuovi artwork mai visti nel Game & Watch: Super Mario Bros. - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *