News

Gli hacker hanno già iniziato ad analizzare il Game & Watch: Super Mario Bros.

Game

Molti giocatori hanno già ricevuto il loro Game & Watch: Super Mario Bros. e qualcuno ha già iniziato a smontarlo e a cercare di capire come funziona.

Molti giocatori hanno già ricevuto il loro Game & Watch: Super Mario Bros. e qualcuno ha già iniziato a smontarlo e a cercare di capire come funziona.

Game-Watch-teardown-nintendon
Novembre 12, 2020

Cosa c’è sotto la scocca della retroconsole?

Domani 13 novembre, nonostante il piccolo errore di localizzazione, uscirà il remake della storica console Nintendo Game & Watch, dedicata al trentacinquesimo anniversario dell’idraulico baffuto. In realtà molti giocatori, anche in Italia, hanno già ricevuto la loro copia e qualcuno ha addirittura già iniziato a smontarla e a cercare di capire come funziona.

Intanto che gli hacker lavorano, abbiamo già a disposizione qualche piccola informazione preliminare su cosa c’è sotto la scocca di questo gioiellino. Un dato in particolare sembra apparentemente promettente per i più smanettoni: la copia del gioco Super Mario Bros. all’interno della console altro non è che una rom momentaneamente caricata nella RAM del Game & Watch, questo in futuro potrebbe tradursi nella possibilità di iniettare qualsiasi rom per Nintendo Entertainment System e quindi trasformare la console in una piccola NES portatile, ma è ancora tutta solamente teoria. La console sembra poi dotata di un sistema di protezione di base che impedisce di estrarre il firmware direttamente dai pin per il debug.

Al momento questo teardown tecnico è ancora in fase embrionale, ma è comunque sempre interessante dare un’occhiata più approfondita a hardware e software delle nostre console preferite. Voi avete ordinato la vostra copia del Game & Watch: Super Mario Bros.? Avete mai aperto un vostro dispositivo elettronico per cercare di comprenderne il funzionamento?

Fonte: Twitter,

3 thoughts on “Gli hacker hanno già iniziato ad analizzare il Game & Watch: Super Mario Bros.

  1. Pingback: Nintendo ha svelato alcuni segreti su Game & Watch: Super Mario Bros. - NintendOn
  2. Pingback: Il Game & Watch: Super Mario Bros. non ha più segreti! Ora girano anche Pokémon e Zelda - NintendOn
  3. Pingback: Game & Watch: Super Mario Bros. has no more secrets! Now Pokémon and Zelda are also running - Archynetys

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *