News

Game & Watch: Super Mario Bros. uscirà con un errore di localizzazione

Game

A pochi giorni dal lancio, Nintendo si è resa conto che c’è un errore nella traduzione del brano “Disegna Mario cantando”.

A pochi giorni dal lancio, Nintendo si è resa conto che c’è un errore nella traduzione del brano “Disegna Mario cantando”.

Game-Watch-copertina-nintendon
Novembre 10, 2020

Uno dei brani nella console ha le traduzioni invertite

Per festeggiare i trentacinque anni del mitico Super Mario, tra le tante novità rivelate durante lo speciale Direct dedicato, Nintendo ha annunciato un remake della storica console Game & Watch, in uscita il 13 novembre 2020.

A pochi giorni dal lancio, tuttavia, la grande N si è resa conto che nella funzione Orologio Digitale c’è un errore nella corretta traduzione del brano “Disegna Mario cantando”. La canzone, disponibile solo in lingua inglese, dovrebbe mostrare i corretti sottotitoli in base alla lingua impostata, ma molti di essi risultano sbagliati.

Sfortunatamente, il brano “Disegna Mario cantando” (cantato solo in inglese), che puoi riprodurre tenendo premuto il pulsante A, mostra il testo sbagliato se nel menu del titolo vengono selezionati il tedesco, il francese, l’italiano o lo spagnolo. L’inglese, l’olandese e il giapponese non sono affetti dal problema. Tuttavia, è possibile cambiare la lingua del testo in qualsiasi momento durante l’esecuzione del brano.

Per “tamponare” il problema, come suggerisce Nintendo, si può momentaneamente cambiare lingua secondo questo schema:

  • Lingua nello schermo del titolo → Lingua del testo a schermo
    • Francese → Tedesco
    • Spagnolo → Francese
    • Tedesco → Italiano
    • Italiano → Spagnolo

L’azienda, scusandosi per l’inconveniente, ha garantito che il lancio della console si terrà comunque il 13 novembre, come pianificato. Voi avete preordinato questa iconica retroconsole? Vi piacerebbe vederne arrivare altre in futuro? Per esempio una a tema Zelda per il trentacinquesimo anniversario del prossimo anno?

3 thoughts on “Game & Watch: Super Mario Bros. uscirà con un errore di localizzazione

  1. Pingback: Gli hacker hanno già iniziato ad analizzare il Game & Watch: Super Mario Bros. - NintendOn
  2. Pingback: Scovati nuovi artwork mai visti nel Game & Watch: Super Mario Bros. - NintendOn
  3. Pingback: Sono confuso - Libero Pensiero - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *