Pokémon Spada e Scudo: Le Terre Innevate della Corona, come catturare i “Solenni Spadaccini” di Unima

Il DLC "Le Terre Innevate della Corona" ha introdotto in Pokémon Spada e Scudo i "Solenni Spadaccini" di Unima. Nella guida vediamo come ottenerli tutti.

Condividi l'articolo

Il DLC “Le Terre Innevate della Corona“ ha introdotto in Pokémon Spada e Pokémon Scudo numerosi leggendari delle passate generazioni, fra cui il trio dei “Solenni Spadaccini” di Unima: Cobalion, Virizion e Terrakion. In questa guida vediamo la procedura per ottenere le tre creature in questione ed anche il quarto membro “misterioso”, Keldeo.

Ecco tutti i passaggi:

  • Occorre innanzitutto attivare la side quest relativa recandosi presso la Piana Sottozero, ovviamente dopo aver incontrato Peony a Freezedale. Arrivando nella Piana troveremo alcune strane impronte ed incontreremo Sonia, la quale ci svelerà che tre misteriosi Pokémon Leggendari si celano nella Tundra (i Pokémon Prateria, Metalcuore e Caverna) e sarà dunque necessario analizzare tutte le loro impronte per poterli rintracciare.
  • Complessivamente le impronte da scovare sono 150, ossia 50 per ciascun Pokémon. Una volta rintracciate tutte e 50 le impronte relative ad un Pokèmon tornando da Sonia ci verrà detto in quale zona della Landa Corona il Pokémon apparirà.
  • Le impronte appariranno in maniera casuale lungo i percorsi ed ogni qualvolta ne troveremo una la percentuale di completamento della specifica ricerca aumenterà del 2%.
  • In linea di massima le impronte di Virizion sono localizzate nell’area del Letto del Gigante, quelle di Terrakion nei pressi della Grotta Rivalago, della Riva del Lago Ball e dintorni mentre quelle di Cobalion nei pressi del Mar Gelido, delle Grotte Fragormare e aree adiacenti.
  • Ecco i luoghi dove i Pokémon appariranno dopo aver trovato le rispettive impronte:
  1. Virizion: da qualche parte nel Letto del Gigante;
  2. Terrakion: nella Grotta Rivalago;
  3. Cobalion: in una delle isolette del Mar Gelido;

Per catturare Keldeo, una volta ottenuti tutti e tre gli spadaccini, sarà invece necessario recarsi presso la Riva del Lago Ball dove troveremo un punto specifico dove poter attivare il Pokécampeggio e cucinare del Curry. Dopo aver preparato il Curry vedremo Keldeo fare la sua apparizione.

Che cosa ne pensate? Vi siete già messi a cercare le impronte? Se siete interessandi cliccando qui potete accedere alla guida che vi spiega come ottenere tutti i Regi.

Potrebbero interessarti