News

Microsoft apre all’arrivo di Xbox Game Pass su Nintendo Switch

Game

Il capo di Xbox ha detto che Xbox potrebbe potenzialmente essere aperta a discussioni con Nintendo sul lancio di Xbox Game Pass sulle loro piattaforme.

Il capo di Xbox ha detto che Xbox potrebbe potenzialmente essere aperta a discussioni con Nintendo sul lancio di Xbox Game Pass sulle loro piattaforme.

Phil Spencer Nintendo Classic Mini NES Switch
Ottobre 27, 2020

Parola di Phil Spencer

In una recente intervista a GameReactor, il capo di Xbox, Phil Spencer, ha detto che sebbene abbia qualche dubbio in merito, Xbox potrebbe potenzialmente essere aperta a discussioni con Nintendo e Sony sul lancio di Xbox Game Pass sulle loro piattaforme.

Ecco la sua risposta completa:

GameReactor: Il Game Pass è diventato una parte fondamentale dell’identità del futuro di Microsoft, e sta avendo un enorme successo su dispositivi Android (tramite xCloud) e PC Windows 10. Ti piacerebbe vederlo espandersi su piattaforme Nintendo e PlayStation? Oppure sono loro che stanno impedendo il lancio del servizio?

Phil Spencer: Penso che per noi sia tutta una questione di priorità e di raggiungere più giocatori. Quindi, dopo Xbox, siamo passati prima su PC, perché ci sono tanti giocatori lì, a livello globale, che non possiedono una Xbox, che potremmo raggiungere. Poi siamo passati ai dispositivi mobili perché ci sono un miliardo di telefoni Android sul pianeta. È significativamente più grande di qualsiasi base di giocatori su console. Abbiamo ancora iOS da seguire, ad un certo punto arriveremo su iOS. Stiamo ancora lavorando su alcune delle nostre tecnologie su PC per schermi più grandi in termini di streaming e accesso a iOS, e penso che una volta finito, guarderemo quali sono le altre opzioni. Ci sono smart TV là fuori, ci sono Chromebook là fuori, c’è FireTV là fuori, ci sono molte discussioni da fare, daremo la priorità in base a dove possiamo trovare i giocatori, a cui potremmo naturalmente portare i contenuti. Adoro Switch, adoro PlayStation, onestamente, penso che abbiano svolto un lavoro straordinario come parte di questo settore. Non sono sicuro che questi siano il prossimo grande gruppo di utenti per noi, ma potremmo essere aperti a queste discussioni.

Secondo voi, l’Xbox Game Pass arriverà un giorno anche su Nintendo Switch?

Fonte: gamereactor,

One thought on “Microsoft apre all’arrivo di Xbox Game Pass su Nintendo Switch

  1. Pingback: Microsoft non prevede di ritirare i giochi di Bethesda dalle piattaforme Nintendo - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *