Super Smash Bros. – Finale con sorpresa al Savoya’s Clash XIII

Il Savoya’s Clash XIII, il torneo lan mensile che si è svolto a Torino il 26 ottobre, ha messo nuovamente alla prova i giocatori italiani del panorama competitivo di Super Smash Bros. per Wii U. Il tabellone ha visto sfidarsi 11 giocatori che se le sono date di santa ragione negli spazi messi a disposizione dal Game Time Cafè di Corso San Maurizio.

Dopo i vari round eliminatori, in finale si sono sfidati Grabriele “Gyro” Ferreccio che utilizzava Ryu e le sue arti marziali e Alessandro “LA SBARRA” Rizzo con lo spadaccino Marth. Nella prima finale l’equilibrio delle forze in campo sembrava sorridere a Gyro che con un primo risultato di 3-1 sembrava essere pronto a portarsi a casa il titolo.

Nella Grand Final invece il suo avversario ha sfoderato una ottima prestazione mantenendo benissimo le distanze e lo stage control e con uno 0-3 ha portato al reset andandosi a giocare tutto nella “bella”. Gyro ha lottato duramente ma alla fine ha pagato un piccolo errore con un colpo mancato mentre era fuori dallo stage che ha fatto esaurire la sua ultima stock. La Sbarra si è portato quindi a casa il titolo di campione del Savoya’s Clash XIII.

Trovate tutte le fasi finali di questa incredibile sfida sul canale Twitch di Smash Bros Italia. Tutti i risultati dei vari match sono invece disponibili sulla pagina del tabellone del torneo su smash.gg. Con la chiusura di questo torneo si assottiglia sempre di più la lista degli eventi validi per il ranking italiano che verrà azzerato con l’arrivo di Super Smash Bros. Ultimate che porterà ad una nuova, di certo entusiasmante, stagione di eventi competitivi.