Negli ultimi giorni ha furoreggiato un interessante quanto discutibile pezzo di Eurogamer incentrato sulle dichiarazioni di uno sviluppatore che, rimanendo nella segretezza della sua identità, ha indicato come tortuoso e complesso lo sviluppo su Wii U.
Non hanno tardato ad arrivare dichiarazioni in linea con il pezzo ma, al tempo stesso, molti hanno voluto sottolineare come le problematiche indicate siano relative al lancio e comuni a tutte le nuove console: c’è chi minimizza le difficoltà incontrate e chi addirittura insinua che, viste le informazioni allo stato attuale imprecise e in ogni caso arretrate, si sia trattato di un tentativo di recuperare facili click e visite cavalcando l’onda del “Nintendoom”.
In tutto questo ecco apparire Kamiya di Platinum Games a dirci brevemente la sua, rispondendo ad una domanda su Twitter:
Same, I think. RT @ErgoKnight: how easy/hard was the wii u to develop for compared to 360/ps3?
— 神谷英樹 Hideki Kamiya (@PG_kamiya) 13 Gennaio 2014
Domanda
: “Quanto è facile/difficile sviluppare su Wii U rispetto a 360/Ps3?”
Risposta: “Lo stesso, penso.”
Salomonico e lucido.
Fonte: Twitter