Il Wii U, dal punto di vista tecnico, è un “concentrato di potenza”, secondo lo sviluppatore dei Retro Studios dietro a Donkey Kong e Metroid Prime. In un’intervista con GameSpot, il presidente e CEO di Retro Studios, Michael Kelbaugh ha detto che gli sviluppatori non dovrebbero temere della potenza della console Nintendo.
“Purtroppo, la percezione è che non sia una macchina molto potente, ma questo non è vero. Si tratta di un concentrato di potenza. E’ più che sufficiente per svilupparci dei grandi giochi.”
“E’ stato davvero divertente esplorare per la prima volta la console e l’apprendimento delle tecniche HD; il pixel shading, avere molta più potenza e come questo ha colpito il team. E’ stato davvero divertente vedere i nostri artisti impazzire perché ora non devono preoccuparsi per i poligoni in più.”
Inoltre, Kensuke Tanabe, uno dei produttori veterani di Nintendo, ha confermato che Retro Studios sta lavorando su un nuovo gioco, ma non ha voluto dire altro. Questo gioco sarebbe in sviluppo già da un paio di mesi.
Di quale gioco si tratta? Un nuovo Metroid? Un nuovo Zelda? Una nuova IP? Speriamo di scoprirlo presto.