Inaugurato il neonato edificio Nintendo

Condividi l'articolo

Spesso si discute sul generale periodo difficile per Nintendo, discussione opinabile e spesso priva di reali dati, e per l’industria videoludica in toto e, sebbene non si possa negare che il Wii U fatichi ancora a risalire il monte olimpo delle vendite, appare innegabile in egual modo la forza sempre maggiore che il portatile della casa di Kyoto acquista ad ogni nuova unità venduta, che si va a sommare alle molte già distribuite.

Ecco saltare fuori la notizia dell’apertura di un nuovo edificio da parte della Nintendo, ed eccovi i dettagli del caso:

– La nuova sede avrà come indirizzo lo sviluppo di Hardware e Software con particolare riguardo alla promozione ed alle idee alla base delle future generazioni di console.

– L’edificio copre un’area di circa 50.000 metri quadrati suddivisi in 7 piani più un seminterrato.

–  Il costo totale della struttura si aggira intorno ai  19 miliardi di yen (circa 130 milioni di euro).

– I dipendenti complessivi saranno circa 1100:1000 dal reparto Sviluppo della sede centrale più 100 provenienti da un reparto sviluppo software di una sede vicina.

Sulla questione il presidente Satoru Iwata ha dichiarato:

“Potremmo interagire più in profondità con l’hardware in sviluppo ma al contempo saremo capaci di lavorare in sincrono anche sul software integrato.”

Insomma, che la Nintendo possa essere o meno in crisi e che questo possa risultare un investimento sul futuro o una strategia di ripresa potrà anche essere opinabile e discutibile. Ciò che appare come certo però è che la nostra amata compagnia non risulti essere ferma ed immobile ma anzi appaia sempre pronta ad andare in nuove direzioni.

Potrebbero interessarti