Nuovi paurosi dettagli per Fatal Frame: The Black Haired Shrine Maiden

Condividi l'articolo

Direttamente dalle pagine di Famitsu, arrivano nuovi interessanti dettagli sul quinto capitolo della saga horror di Koei Tecmo in dirittura d’arrivo in Giappone in esclusiva su Wii U, ma di cui ancora non ci è giunto alcun annuncio, anche flebile, riguardo un possibile rilascio del titolo per il mercato occidentale.

Il titolo presenterà ben tre protagonisti principali, e ognuno di essi avrà i suoi motivi particolari per recarsi presso la montagna.

  • Yuuri Kozukata, si recherà sulla montagna per cercare il proprietario del negozio apparso nel primo trailer del gioco che trovate in calce alla news.
  • Miu Hinasaki è invece alla ricerca della madre scomparsa, che pensa sia sulla montagna.
  • Ren Hojo, amico di Yuuri e autore fallito che va in montagna per cercare materiale per il suo prossimo libro.

Il sistema di gioco sembra basarsi su un sistema a “missioni”, con ogni missione che può essere rigiocata. Ogni protagonista ha un motivo diverso per recarsi sulla montagna, quindi bisogna utilizzare degli indizi, delle tracce, ad esempio capelli, documenti ed altri oggetti, per completare gli obiettivi, evitando naturalmente gli incontri con le presenze spirituali che infestano quei luoghi.
Attraverso l’utilizzo di una funzione chiamata “Ghost Sight”, è  però possibile ricevere suggerimenti dagli stessi fantasmi, che rappresentano quindi non solo una minaccia ma anche una possibile fonte di informazioni. Il gioco si svolge sul televisore, mentre al GamePad è assegnata la funzione di mappa.
Nessuna menzione sulla possibilità di utilizzare il GamePad come fotocamera, ma naturalmente incrociamo forte le dita sperando venga implementata questa funzione!
Per ora è tutto, vi rimando al trailer del gioco qui in calce.
Buona visione!

Potrebbero interessarti