In questa news daremo uno sguardo a una tradizione di Nintendo che è in qualche modo nascosta agli occhi del grande pubblico.
Come la maggior parte delle altre grandi aziende, Nintendo produce un compendio aziendale per uso interno, con informazioni su storia, strategia, dipartimenti e gestione.
Ma a differenza di gran parte delle aziende – che di solito cosegnano degli opuscoli simili ad elenchi telefonici totalmente asettici – la Guida di Nintendo è una gioia per gli occhi.
E non è tutto. Ogni aggiornamento annuale viene completamente ridisegnato. Ogni anno ha un design assolutamente unico e bello, con capolavori stilistici inimitabili.
Queste guide aziendali contengono sempre una lunga sezione che spiega la storia di Nintendo . E’ chiaro che l’azienda ritiene che la conoscenza del proprio passato è una parte importante su cui si deve fondare il futuro, un patrimonio che i nuovi, i giovani membri del personale devono assolutamente conoscere.
L’edizione 2014 è (forse) ancora più splendida rispetto le precedenti edizioni. E’ disegnata come un mazzo di carte Hanafuda.
La sezione storica contiene alcuni grandi disegni di giocattoli Nintendo come la Ultra Machine del 1967 e il Love Tester del 1969 .
Inoltre sono mostrati anche una pistola e un bersaglio dalla serie Kousenjuu SP (1970) e Ultra Scope (1971) .
Altre immagini rappresentano una delle prime console per videogiochi: il Color TV Game 15 (1979).
Come accennato, queste guide sono solo per uso interno e sono utilizzate solo da Nintendo Giappone. Sarà decisamente difficile trovarne una.
C’è un solo modo per ottenerla: farsi assumere da Nintendo!
Gustatevi intanto queste immagini nella galleria sottostante!!!