Nel corso del Nintendo Direct andato in onda quest’oggi sono state rilasciate molte novità riguardanti Splatoon, a partire dalla data di uscita.
Il gioco sarà disponibile a partire dal 29 maggio, in varie edizioni. Oltre alla singola infatti, sarà possibile acquistare anche un bundle con il gioco e l’Amiibo del calamaro Inkling.
Il bundle di #Splatoon in edizione speciale arriva il 29/05 e include un esclusivo #amiibo del calamaro Inkling! pic.twitter.com/9dgiLotzCr
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) 1 Aprile 2015
Splatoon farà infatti utilizzo degli Amiibo, ed oltre a quella sopra (esclusivo di questo bundle), ne arriveranno anche altre due:
#Splatoon è compatibile con gli #amiibo della ragazza e del ragazzo Inkling. In arrivo il 29/5! #NintendoDirectEUpic.twitter.com/YBLMIqtE7E
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) 1 Aprile 2015
Ma a cosa serviranno le famose statuette all’interno del gioco? Tappando il Gamepad con uno di questi Amiibo, il giocatore potrà cimentarsi in alcune missioni speciali che una volta completate permetteranno di sbloccare armi ed equipaggiamento esclusivi, ottenibili soltanto in questo modo.
Appuntamento a fine maggio dunque, con Splatoon!