News

Nintendo smentisce ufficialmente l’esistenza di Switch Pro

Game

Le voci di corridoio si sono susseguite per anni, e anche dopo l’annuncio di Switch OLED, ma ora Nintendo mette in chiaro le cose: non c’è nessuno Switch Pro.

Le voci di corridoio si sono susseguite per anni, e anche dopo l’annuncio di Switch OLED, ma ora Nintendo mette in chiaro le cose: non c’è nessuno Switch Pro.

switch-pro-nintendon
Luglio 19, 2021

Ora non ci sono più dubbi

È quasi scontato da dire, ma l’annuncio di Nintendo Switch OLED ha lasciato l’amaro in bocca a tutti quegli utenti che si aspettavano da Nintendo una versione “potenziata” di Switch, per effettuare un upgrade dalla propria console e godere dei giochi a risoluzione maggiore e/o con framerate più stabile.

Nonostante il modello OLED di Switch si sia rivelato una semplice revisione con schermo migliorato, i sostenitori più tenaci di Switch Pro hanno continuato a sperare che Nintendo potesse avere in mente di pubblicare un’altra versione di Switch, magari il prossimo anno, con processore migliorato. Queste idee, ora, non trovano più sostegno.

Potrebbe interessarti: Gamescom 2021: Nintendo anche quest’anno non sarà presente a Colonia

L’account Twitter di Nintendo Investor Relations (IR), quindi un profilo ufficiale estremamente serio e che difficilmente farebbe dichiarazioni poco veritiere per motivi di marketing, ha appena pubblicato un tweet dove pone fine a tutte le speculazioni.

Un report del 15 luglio 2021 dichiarava che il margine di profitto di Nintendo Switch (OLED) sarebbe stato maggiore rispetto a Nintendo Switch. Per garantire trasparenza e correttezza per i nostri investitori e i nostri clienti, volevamo chiarire che questa affermazione non è corretta.

Volevamo inoltre chiarire che abbiamo appena annunciato che Nintendo Switch (modello OLED) uscirà ad ottobre 2021, e non abbiamo alcun piano di lanciare altri modelli in questo momento.

Nintendo ha quindi, in prima battuta, smentito le voci che additavano Switch OLED come un prodotto fatto per “aumentare il profitto”, e ha poi dichiarato apertamente che non ci sono altre console previste per il lancio in questo momento, di fatto rendendo del tutto inverosimile l’idea di uno Switch Pro in uscita nel 2022.

Raramente abbiamo visto Nintendo smentire apertamente delle voci esistenti sui suoi prodotti, in questo caso ha deciso di mettere totalmente a tacere tutte le speculazioni, per convincere anche i più scettici.

Voi avreste preferito uno Switch Pro? Prenderete Switch OLED quando uscirà?

Fonte: Nintendo IR,

One thought on “Nintendo smentisce ufficialmente l’esistenza di Switch Pro

  1. Pingback: I dirigenti di Nintendo hanno ottenuto un aumento grazie al successo di Nintendo Switch - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *