News

L’ex presidente di Nintendo Reggie Fils-Aimé presenta il suo nuovo libro

Game

La storia di Reggie, uno dei più amati presidenti di Nintendo of America, verrà raccontata da lui stesso attraverso un nuovo libro, in uscita a breve.

La storia di Reggie, uno dei più amati presidenti di Nintendo of America, verrà raccontata da lui stesso attraverso un nuovo libro, in uscita a breve.

Luglio 18, 2021

Reggie racconta la sua ascesa in carriera

Sembra ieri, ma era il 15 aprile 2019 quando Reginald Fils-Aimé (soprannominato Reggie da praticamente chiunque) si dimesse dal suo incarico di presidente di Nintendo of America per dedicarsi alla sua vita privata. La notizia portò molto dispiacere nei fan e nella community dei videogiochi in generale: Reggie era un presidente molto amato, forse il più amato di tutta la storia di Nintendo of America.

Potrebbe interessarti: Scoperto un metodo per facilitare la cattura nei Raid di Pokémon GO

Ora l’ex presidente si dedica ai suoi cari, ma, per ricordare ciò che è stato ed ispirare i giovani a fare carriera, ha appena presentato un nuovo libro. Il titolo sarà “Disrupting the Game: From the Bronx to the Top of Nintendo“, e in maniera assolutamente intuibile narrerà la sua storia, di come sia riuscito a invertire quello che sembrava essere il suo destino fino a salire ai vertici di Nintendo.

In particolare il libro tratterà questi argomenti (presi e tradotti dalla presentazione ufficiale):

  • Le vicende che Reggie ha dovuto affrontare nella sua vita e nella sua carriera, dalla sua umile infanzia come figlio di immigrati Haitiani, fino a diventare uno dei nomi più potenti nella storia dell’industria dei videogiochi.
  • Cosa serve per scalare la vetta della propria industria, incluso l’essere abbastanza coraggioso da portare avanti le tue idee, contemporaneamente a essere aperto a strade di successo alternative.
  • Come creare visioni vibranti e credibili per il tuo team e la tua compagnia.
  • Come mantenere una curiosità inarrestabile e sapere quando fare domande per rovesciare lo status quo.

Il libro di Reggie è disponibile per il preordine su Amazon, anche se attualmente per il mercato italiano è disponibile solo in versione Kindle (ovviamente in inglese), ed uscirà il 24 maggio 2022.

Siete interessati alla storia di Reggie? Prenderete il libro?

Fonte: Amazon,

3 thoughts on “L’ex presidente di Nintendo Reggie Fils-Aimé presenta il suo nuovo libro

  1. Pingback: Il film Netflix Monster Hunter: Legends of the Guild è in arrivo - NintendOn
  2. Pingback: Un fan ha realizzato i personaggi di Final Fantasy VII con una stampante 3D - NintendOn
  3. Pingback: Reggie Fils-Aimé parla dei suoi ultimi giorni con Nintendo - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *