News

Uno youtuber ha scoperto un metodo semplicissimo per sistemare il Joy-Con drift

Game

Il problema del drift dei Joy-Con non è del tutto risolto, ma questo metodo potrebbe eliminare il problema potenzialmente per sempre: basta un pezzo di carta.

Il problema del drift dei Joy-Con non è del tutto risolto, ma questo metodo potrebbe eliminare il problema potenzialmente per sempre: basta un pezzo di carta.

Luglio 15, 2021

Un trucchetto fai da te che potrebbe essere utile a molti

L’annosa questione del Joy-Con drift continua a inquietare i giocatori di tutto il mondo: sembra che gran parte dei Joy-Con di Nintendo Switch, prima o poi, siano destinati a soffrire del problema di drifting, ovvero quella situazione in cui l’analogico continua a “pendere” verso una direzione qualsiasi anche se si trova nella posizione neutra.

Potrebbe interessarti: Nintendo Switch OLED, ecco quanto costerebbe in più a Nintendo produrre il nuovo modello

Il drift dei Joy-Con, così come di tutti gli altri controller analogici, non è risolvibile alla radice in quanto si tratta di una caratteristica degli analogici stessi, che, senza entrare in dettagli, si “consumano” fino a presentare drifting. L’unica soluzione nota, fino a poco tempo fa, sembrava essere solo la sostituzione dell’analogico.

Tuttavia, uno youtuber sembra aver trovato un “hack” molto utile che potrebbe funzionare per diverse persone che hanno riscontrato Joy-Con drift. Sul canale VK’s Channel, questo ragazzo ha postato un video dove esamina con molta attenzione il problema, in cerca di una soluzione. VK nota che ponendo una certa pressione sul Joy-Con, il drift scompare, e quindi ha provato a inserire un pezzo di carta sulla base dell’analogico… il risultato è stato sorprendente. Lui stesso ammette di non aver più riscontrato drift negli ultimi due mesi dopo aver utilizzato questo metodo.

Ora, è chiaro che si tratta di un hack che potrebbe non funzionare per tutti i Joy-Con, e in generale per l’utente medio è consigliabile di rivolgersi a un professionista, piuttosto che provare a inserire oggetti dentro i controller, ma l’applicazione di questa soluzione è talmente facile che, se avete un Joy-Con fuori garanzia, forse potrebbe valere la pena provare.

Voi che ne dite? Avete mai avuto drifting?

Fonte: YouTube,

One thought on “Uno youtuber ha scoperto un metodo semplicissimo per sistemare il Joy-Con drift

  1. Pingback: Sakurai parla di come è stato implementato Kazuya in Super Smash Bros. Ultimate - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *