News

Bubzia fa la storia ai SGDQ 2021: Super Mario 64, 70 stelle e bendato, in 1:49:59!

Game

Avete mai pensato di finire Super Mario 64 in meno di due ore e collezionando 70 stelle? Ecco, ora fatelo bendati, come lo speedrunner Bubzia durante i SGDQ 2021!

Avete mai pensato di finire Super Mario 64 in meno di due ore e collezionando 70 stelle? Ecco, ora fatelo bendati, come lo speedrunner Bubzia durante i SGDQ 2021!

Luglio 12, 2021

Cose che voi umani…

Games Done Quick è un collettivo di speedrunner ed appassionati che organizza periodicamente eventi di beneficenza raccogliendo i giocatori più forti e veloci del mondo in maratone che da anni sono diventate un appuntamento imperdibile per i gamer.

Durante il Summer Gamed Done Quick 2021, la versione estiva di questi eventi, lo speedrunner Bubzia ha giocato in diretta una run di Super Mario 64, in versione “virtual console” Wii, con l’obiettivo di raccogliere più velocemente possibile 70 stelle prima di affrontare Bowser. Ah, giusto, e l’ha fatto BENDATO! Esiste infatti una categoria specifica per le speedrun denominata “blindfolded”, in cui il giocatore può completare la sua prova con l’unico ausilio dell’audio di gioco e la memoria – visiva e muscolare.

In questi casi le parole non servono, facciamo parlare il video!

Bubzia è chiaramente un essere umano superiore

Non si tratta della prima volta che Bubzia si esibisce in una prova simile, ma è la prima occasione in cui questo specifico setup è stato provato (con successo) in una maratona live. Si tratta quindi di un evento storico.

A rendere la narrazione ancora più epica ricordiamo che la primissima blindfolded di Super Mario 64 è ad opera dello stesso Bubzia: in quell’occasione le stelle erano solo 16, ma la run durò più di 3 ore! In questo caso, invece, ne ha ottenute più di quattro volte tanto in quasi metà del tempo, segnando tra l’altro il suo personal best!

Dopo questo incredibile risultato, Bubzia ha nel mirino una run di 120 stelle: al momento la situazione è in stallo a quota 118, in quanto le ultime 2 richiedono la raccolta di 100 monete nel livello e risultano all’apparenza impossibili, a meno che non venga scoperto qualche exploit dalla community. Ce la farà?

One thought on “Bubzia fa la storia ai SGDQ 2021: Super Mario 64, 70 stelle e bendato, in 1:49:59!

  1. Pingback: Nintendo evita di parlare del drift dei Joy-Con di Nintendo Switch OLED - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *