News

L’app Nintendo Switch Online rimuoverà una funzionalità per Splatoon 2

Game

Purtroppo, Splatoon 2 perderà a breve un’utile funzionalità presente sull’app di Nintendo Switch: non si potranno più invitare amici dall’applicazione.

Purtroppo, Splatoon 2 perderà a breve un’utile funzionalità presente sull’app di Nintendo Switch: non si potranno più invitare amici dall’applicazione.

Giugno 22, 2021

Non si potranno più invitare amici tramite app per smartphone

Dopo l’annuncio di Splatoon 3 e l’avvicinarsi della sua uscita, per ora ancora prevista per un generico 2022, Nintendo decide di togliere alcune funzionalità relative a Splatoon 2 dalla sua applicazione Nintendo Switch Online per smartphone.

Come probabilmente tutti gli utenti Switch già sanno, l’app smartphone permette agli utenti di parlare tramite chat vocale durante il gioco, cosa impossibile per quasi tutti i giochi sull’ibrida Nintendo a causa dell’assenza di un sistema di Party vocali integrato.

Potrebbe interessarti: Pokémon GO: Il Community Day di luglio avrà come protagonista Tepig

Ma l’applicazione offre anche altre funzionalità per i singoli software diverse dalla chat vocale: ad esempio, in Splatoon 2 è possibile anche organizzare le battaglie online, inviando link per unirsi alla lobby e invitando amici sui social, tramite la funzione Online Lounge.

Purtroppo, Nintendo ha deciso di rimuovere quest’ultima funzionalità a partire dal 28 giugno, ma manterrà tutti gli altri servizi attivi.

Dal 28 luglio 2021, la Nintendo Switch Online App non supporterà più la funzionalità di Online Lounge. In ogni caso, l’app continuerà a supportare la chat vocale con gli amici, e al momento non è previsto nessun altro cambiamento all’applcazione.

Potrete anche continuare ad avviare partite multiplayer, online e in locale, direttamente da Splatoon 2 senza l’utilizzo dell’Online Lounge.

Forse una scomodità per i giocatori che utilizzano frequentemente l’applicazione, ma fortunatamente l’esperienza di gioco non dovrebbe risentire eccessivamente di questa scelta.

Voi giocate a Splatoon 2? Avete mai usato la funzionalità Online Lounge?

One thought on “L’app Nintendo Switch Online rimuoverà una funzionalità per Splatoon 2

  1. Pingback: Prevista una nuova manutenzione dei server di Nintendo Switch, fix per l’errore 2123-1502 in arrivo? - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *