News

Nintendo ha aggiornato la pagina di supporto relativa all’errore 2123-1502

Game

In seguito alle tante segnalazioni, Nintendo ha aggiornato la pagina di supporto relativa all’errore 2123-1502.

In seguito alle tante segnalazioni, Nintendo ha aggiornato la pagina di supporto relativa all’errore 2123-1502.

nintendo-switch-nintendon
Giugno 18, 2021

Sono ancora tanti gli utenti ad avere il problema

In seguito all’aggiornamento di Nintendo Switch alla versione 12.0.3, ritirata temporaneamente dalla grande N dopo la pubblicazione, diversi utenti stanno riscontrando l’errore 2123-1502. Per venire incontro ai giocatori, Nintendo ha aggiornato la pagina di supporto in merito al problema.

Nintendo-Switch-Error-2123-1502-NintendOn

Vediamo ora le possibili soluzioni:

  • Riprova a scaricare il software.
    1. Seleziona OK per chiudere il messaggio d’errore.
    2. Potrebbe comparire un messaggio che indica che si è verificato un errore e il download è stato interrotto. Seleziona Continua per riprovare a eseguire il download.
    3. Se appare di nuovo lo stesso codice errore, esegui qualche altro tentativo.
    4. Quando appare il messaggio “Download in corso…”, il download dovrebbe andare a buon fine.
  • Riavvia la console Nintendo Switch. Per riavviare la console, tieni premuto il pulsante POWER per tre secondi, poi seleziona Opzioni di spegnimento e quindi Spegni. Quando la console è spenta, premi il pulsante POWER per riaccenderla.
  • Svuota la cache della console Nintendo Switch.
  • Esegui una prova di connessione a Internet. Esegui una prova di connessione a Internet per assicurarti che la console Nintendo Switch sia connessa a Internet.
  • Crea una nuova connessione Internet. Imposta una nuova connessione Internet, assicurandoti che la console provi a collegarsi alla rete corretta e che il segnale wireless che riceve sia forte.
  • Inserisci manualmente un DNS alternativo. Qualora il DNS in uso non funzioni, il problema potrebbe risolversi con l’inserimento manuale di un DNS alternativo.
  • Assicurati che il valore MTU nelle impostazioni di rete sia quello predefinito (1400).
  • Connettiti a Internet da un altro luogo o access point.

Potrebbe interessarti: Nintendo eShop: nuove offerte digitali, sconti su Zelda, Xenoblade e altri

Purtroppo non è ancora stato rilasciato un aggiornamento che risolva definitivamente il problema e speriamo che le procedure indicate possano essere d’aiuto. Nel mentre, restiamo in attesa da parte di Nintendo di una versione risolutiva.

Fonte: Nintendo,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *