News

Ecco HORI Flex, il controller adattivo per Nintendo Switch

Game

Diamo uno sguardo a HORI Flex, il primo controller adattivo per Nintendo Switch pensato per aiutare i giocatori con mobilità ridotta.

Diamo uno sguardo a HORI Flex, il primo controller adattivo per Nintendo Switch pensato per aiutare i giocatori con mobilità ridotta.

HORI-Flex-NintendOn
Giugno 8, 2021

Diamo uno sguardo al nuovo controller HORI

L’anno scorso è stato presentato HORI Flex, un controller adattivo per Nintendo Switch pensato per aiutare i giocatori con mobilità ridotta. Questa settimana la compagnia ne ha iniziato la distribuzione e grazie a un nuovo video pubblicato da Nintendo Life possiamo dare uno sguardo ravvicinato al dispositivo.

Il controller presenta diversi ingressi, uno per ogni pulsante, che permettono di collegare facilmente dispositivi esterni (quali interruttori, pulsanti e altri supporti) tramite i jack da 3,5 mm e le porte USB, così da creare un’esperienza completamente personalizzata.

Potrebbe interessarti: LEGO annuncia il suo primo LEGO CON, andrà in onda a giugno

HORI Flex è stato testato su vari titoli, tra cui Sonic Mania, Mario Kart 8 e Cuphead, e riesce ad adattarsi perfettamente alle esigenze di coloro che hanno difficoltà nell’utilizzare un controller standard.

È sempre bello vedere come il mondo del gaming stia diventando sempre più inclusivo, venendo incontro anche a quei giocatori con qualche tipo di disabilità.

Fonte: YouTube,

One thought on “Ecco HORI Flex, il controller adattivo per Nintendo Switch

  1. Pingback: Un modder ha trasformato il Virtual Boy in una console portatile - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *