News

Yuji Naka, papà di Sonic, lascia Square Enix dopo Balan Wonderworld

Game

Sembra che in seguito allo scarso successo di Balan Wonderworld, Yuji Naka abbia lasciato Square Enix alla fine di aprile.

Sembra che in seguito allo scarso successo di Balan Wonderworld, Yuji Naka abbia lasciato Square Enix alla fine di aprile.

Yuji Naka
Giugno 4, 2021

Un creatore formidabile se ne va, dopo l’ultimo passo falso?

Yuji Naka lascerà un’eredità enorme nella storia del videogioco, anche soltanto per il suo ruolo di fondatore e creatore dell’originale Sonic the Hedgehog e di numerosi classici SEGA come Nights into Dreams e Phantasy Star Online. Nell’ambito Nintendo è forse più conosciuto per il suo studio indipendente Prope con cui ha prodotto alcuni titoli notevoli ed anche alcuni giochi per StreetPass.

Potrebbe interessarti:
Balan Wonderworld, per Yuji Naka questa è la sua unica possibilità di creare un platform con Square Enix.

Ultimamente però la sua presenza nelle notizie si deve alla direzione del progetto Balan Wonderworld di Square Enix, che purtroppo ha ricevuto un’accoglienza quanto mai fredda e piena di critiche negative. Anche se esistono sostenitori di questo lavoro, non si può dire che il lancio di Balan Wonderworld sia stato un successo.

In questo senso, a giudicare da quanto è possibile vedere sui social riguardo a Naka, sembrerebbe che il nostro abbia lasciato Square Enix alla fine di aprile e la notizia stia rimbalzando solo adesso attraverso il web.

Per quanto riguarda invece la sua presenza su Twitter, Naka si è limitato a far sapere che Prope, anche se è stata inattiva per qualche tempo, sta per compiere il proprio quindicesimo anniversario e supporta ancora l’online dei propri titoli. La sua intenzione è quella di tornare con nuovi progetti nel futuro.

Conoscevate il maestro Naka? Avete giocato Balan Wonderworld? La sua eredità continuerà ad essere enorme, nonostante tutto, ma non vediamo l’ora che torni con qualche nuovo progetto.

Fonte: Twitter, Twitter,

3 thoughts on “Yuji Naka, papà di Sonic, lascia Square Enix dopo Balan Wonderworld

  1. Pingback: Sakuna: Of Rice and Ruin supera il milione di copie vendute - NintendOn
  2. Pingback: Earthbound, un vecchio floppy disk riporta alla luce diversi segreti - NintendOn
  3. Pingback: Yuji Naka conferma ufficialmente le sue dimissioni da Square Enix - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *