News

Sony Music rimuove alcune tracce della OST di EarthBound/Mother da YouTube

Game

Sony Music rimuove diverse tracce della colonna sonora di Mother/EarthBound da YouTube, tra cui un tributo animato.

Sony Music rimuove diverse tracce della colonna sonora di Mother/EarthBound da YouTube, tra cui un tributo animato.

Pollyanna An Animated EarthBound Tribute
Maggio 21, 2021

…ed anche un fantastico tributo animato.

Non è semplice essere un appassionato della serie Mother. Circa un mese fa Reggie Fils-Aimé aveva fatto credere di essere in possesso di una versione localizzata in inglese di Mother 3, ma ovviamente si era trattato di uno scherzo bello e buono.

Sony Music invece sta contribuendo alle tribolazioni dei fan, avendo cominciato a rimuovere alcuni brani della colonna sonora originale di Mother/EarthBound da YouTube. Sfortunatamente tra questi c’è anche “Pollyanna: An Animated Earthbound Tribute”, un contenuto d’animazione caricato originariamente nel 2014.

A notare tutto questo è stato l’utente earthbound64 che lo ha segnalato in un tweet. Sappiamo inoltre che Sony Music sta facendo valere il copyright in risposta a chi utilizza la musica di Mother/EarthBound nei propri video. Tuttavia è ancora possibile trovare l’intera colonna sonora di EarthBound su YouTube e la situazione si sta facendo alquanto contraddittoria.

Resta da capire come ciò possa influenzare l’utilizzo dei brani da parte dell’utenza di Twitch e, se non altro, Mother 3 non sembra ricadere nei casi precedentemente menzionati, anche per il fatto che la sua licenza è diversa.

Che ne pensate di queste azioni intraprese da Sony Music? Ascoltate abitualmente la OST di Mother/EarthBound da YouTube?

Fonte: Twitter,

One thought on “Sony Music rimuove alcune tracce della OST di EarthBound/Mother da YouTube

  1. Pingback: Earthbound, il video-tributo Pollyanna torna su YouTube - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *