News

Phil Spencer sta ancora pensando di portare xCloud e il Game Pass su altre console

Game

Sono state rese note diverse email in cui Phil Spencer Tim Sweeney parlano della possibilità che il Game Pass possa arrivare anche su altre console.

Sono state rese note diverse email in cui Phil Spencer Tim Sweeney parlano della possibilità che il Game Pass possa arrivare anche su altre console.

game-pass-nintendo-switch-nintendon
Maggio 5, 2021

Chissà se ci riuscirà prima o poi

Microsoft negli ultimi anni sta investendo molto in nuove tecnologie e soprattutto in nuovi modi di fruire il videogioco, remando un po’ contro le tipologie classiche che da sempre hanno imperversato sin dalle origini del medium.

Tra queste innovazioni e sperimentazioni ci sono senza dubbio xCloud ma soprattutto Xbox Game Pass, il servizio in abbonamento della casa di Redmond che mette a disposizione su console e PC una folta libreria di titoli, e tutti i first party Microsoft sin dal giorno dell’uscita sul mercato.

Negli ultimi giorni, a causa del processo che vede contro Epic Games e Apple, sono stati resi noti diversi documenti tra cui un interessante scambio di email tra Phil Spencer, a capo della divisione gaming di Microsoft, e Tim Sweeney, CEO di Epic Games, durante il quale i due parlano di diversi argomenti tra cui la possibilità che il xCloud e il Game Pass possano arrivare su altre console oltre a quelle Xbox.

Spencer, come specificato in più di un’occasione anche pubblicamente, sottolinea nella email come stia ancora cercando di portare i propri servizi streaming anche su altre console oltre a quelle Xbox.

Ecco il testo incriminato:

Chiaramente l’intenzione di Spencer ormai non è un mistero, anzi, l’obiettivo di Microsoft, come più volte dichiarato dalla stessa azienda, sarebbe quello di avere xCloud e Xbox Game Pass su più piattaforme possibili. Un concetto che si scontra molto con quello di esclusività, per esempio portato avanti con fermezza sia da Sony ma soprattutto da Nintendo.

Potrebbe interessarti:
Epic contro Apple, un documento svela la skin di Samus Aran in Fortnite

Cosa ne pensate? Potrebbero un giorno xCloud e Game Pass arrivare a essere disponibili per Nintendo Switch secondo voi?

Fonte: Twitter,

2 thoughts on “Phil Spencer sta ancora pensando di portare xCloud e il Game Pass su altre console

  1. Pingback: Gamescom 2021, anche quest’anno si terrà solo in digitale - NintendOn
  2. Pingback: Zelda: Breath of the Wild 2 e altri grandi titoli, Microsoft pensava potessero uscire nel 2020 - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *