News

Flashback 2 è stato annunciato da Microids

Game

Flashback 2, sequel diretto del grande classico anni ’90, è stato annunciato da Microids.

Flashback 2, sequel diretto del grande classico anni ’90, è stato annunciato da Microids.

Flashback-Nintendo-Switch-Nintendon
Maggio 5, 2021

E vedrà il ritorno del creatore del titolo originale, Paul Cuisset

Flashback, negli anni ’90, è stato un titolo a suo modo rivoluzionario, prendendo il meglio di titoli come Prince of Persia e Another World e replicando l’impianto da platform “cinematografico” realizzato utilizzando le tecniche di rotoscoping e inserendole in un contesto sci-fi molto interessante e plausibile per l’epoca. Il gioco ha poi visto un sequel (realizzato in grafica poligonale), Fade to black, e un remake nel 2013, sbarcato in seguito anche su console. L’anno scorso, invece, il titolo originale è sbarcato su Nintendo Switch.

Potrebbe interessarti:
Flashback – Recensione

Il creatore della saga, Paul Cuisset, ha annunciato insieme a Microids (software house francese nota per gli ultimi giochi di Asterix e la serie di Syberia) l’arrivo di un nuovo capitolo, intitolato, poco originalmente, Flashback 2.

Sviluppato da un team sotto la supervisione dello stesso Cuisset, Flashback 2 sarà un action platform che vedrà protagonista, ancora una volta, Conrad B. Hart.

Microids, naturalmente, si dice entusiasta del progetto, e Cuisset afferma:

Sviluppare un sequel di Flashback è un’idea che ha avuto in testa per molto tempo. Non vedo l’ora che i giocatori scoprino le nuove avventure di Conrad B. Hart, un personaggio creato quasi 30 anni fa. Con Microids, siamo davvero intenzionati a gratificare i fan del titolo originale, anche se vogliamo appetire tutti i giocatori con un debole per i giochi futuristici

Non abbiamo altre info o specifiche sulla storia o la continuity del titolo all’interno della saga, né sulle tecniche d’animazione dei personaggi: quel che sappiamo è che il gioco uscirà nel corso del 2022, su console (quasi sicuramente anche Nintendo Switch, ovviamente) e PC.

One thought on “Flashback 2 è stato annunciato da Microids

  1. Pingback: Benoît Sokal, autore di Syberia, ci lascia a 66 anni - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *