Il modder stacksmashing ha portato il multiplayer online su Game Boy

stacksmashing GameBoy Online NintendOn
L'hacker è riuscito a trasformare il multiplayer via Cavo Game Link in una vera e propria connessione online.

Condividi l'articolo

Un’altra impresa sensazionale dell’hacker del Game & Watch

Sono ormai parecchi mesi che scriviamo a proposito di stacksmashing. Questo hacker e modder si è fatto recentemente conoscere per il suo lavoro di hacking sul Game & Watch: Super Mario Bros., la miniconsole commemorativa uscita in occasione del trentacinquesimo anniversario dell’idraulico baffuto, dopodiché ci ha stupito con diverse altre imprese e, qualche settimana fa, è riuscito addirittura a collegare un vecchio Game Boy a Internet per estrarre bitcoin.

L’intrepido hacker si è poi chiesto se fosse possibile utilizzare lo stesso hardware, basato su un semplice Raspberry Pi Pico, per trasformare il multiplayer via Cavo Game Link in una vera e propria connessione online. stacksmashing ha quindi iniziato a eseguire una vera e propria reverse engineering per studiare i protocolli di comunicazione e, alla fine, è riuscito nel suo scopo di trasformare il Game Boy in una console con multiplayer online. Tramite un video sul suo canale YouTube, inoltre, l’hacker ha fornito tutte le istruzioni necessarie nonché i link al software open-source da lui sviluppato per lo scopo.

Infine, è addirittura riuscito a creare un hardware completo da collegare al Rapsberry senza il bisogno di “sacrificare” un cavo Game Link, attualmente in prevendita sul suo sito personale.

Potrebbe interessarti:
Esatto, si può usare un Game Boy per estrarre bitcoin

Cosa ne pensate della possibilità di poter giocare online ai vostri giochi Game Boy preferiti con i vostri amici più distanti? Non sarebbe una soluzione perfetta in tempo di pandemia?

Potrebbero interessarti