Pokémon GO, Xerneas farà il suo debutto a maggio insieme a tante altre novità

pokemon-go-maggio-nintendon
Xerneas farà il suo debutto in Pokémon GO a maggio, insieme ai Pokémon di tipo Folletto e Drago scoperti nella regione di Kalos.

Condividi l'articolo

Maggio sarà un mese ricchissimo per Pokémon GO

Xerneas, il Pokémon Creazione, farà il suo debutto in Pokémon GO durante l’evento Leggende luminose X. Inoltre, saranno disponibili alcuni Pokémon di tipo Folletto e Drago scoperti nella regione di Kalos, come Spritzee, Swirlix e l’ineguagliabile Goomy, oltre a un nuovo strumento: il modulo esca pluviale, che può essere usato per far evolvere Sliggo, l’evoluzione di Goomy, in Goodra. Potete anche far evolvere Sliggo quando nel gioco piove.

  • Lo speciale evento avrà luogo dalle 10:00 di martedì 4 maggio 2021 alle 20:00 di lunedì 17 marzo 2021 (ora locale) e porterà con sé diverse novità.
  • Xerneas farà il suo debutto in Pokémon GO nei raid a cinque stelle. Questo Pokémon Leggenda di tipo Folletto, scoperto nella regione di Kalos, possiede tre corna che brillano di sette colori diversi. La leggenda narra che è in grado di conferire la vita eterna.
  • Spritzee, Swirlix e Goomy faranno il loro debutto in Pokémon GO. Spritzee e Swirlix appariranno più spesso allo stato selvatico insieme a Pokémon di tipo Folletto e Drago, come Dratini, Ralts, Bagon, Cottonee e molti altri, tra cui il Goomy selvatico.
  • I moduli esca pluviali stanno arrivando in Pokémon GO. Questo modulo esca attirerà i Pokémon che amano la pioggia, come quelli di tipo Acqua, Coleottero ed Elettro.
  • Per il resto dell’evento sarà attivo un bonus per triplicare i PE da cattura.
  • Pancham farà il suo debutto in Pokémon GO e apparirà nei raid per il resto dell’evento.
  • Se saranno fortunati, i giocatori potranno incontrare un Ponyta di Galar cromatico, che continuerà a essere disponibile anche dopo l’evento.

E questo è solo l’inizio. A seguire questo evento arriverà, in futuro, Leggende luminose Y. Durante questo evento, Yveltal, il Pokémon Distruzione, farà il suo debutto in Pokémon GO e Pancham si schiuderà dalle Uova insolite. Presto saranno disponibili maggiori dettagli.

Potrebbe interessarti:
Pokémon GO celebra l’arrivo di New Pokémon Snap con un evento dedicato

Inoltre, sarà disponibile la missione “Salva Moltres ombra da Giovanni” e da sabato 1° maggio alle 13:00 PDT (GMT -7) a martedì 1 giugno 2021 alla stessa ora, i giocatori avranno l’opportunità di incontrare Ponyta di Galar nelle scoperte straordinarie.

Ogni lunedì di maggio, infine, nel negozio in game sarà disponibile un’offerta gratuita una tantum che comprenderà un biglietto raid da remoto e altri oggetti.

Potete leggere tutti i dettagli sugli eventi del prossimo mese sulle pagine del blog ufficiale del gioco, qui e qui.

Potrebbero interessarti