News

Mario Kart Tour, più di 200 milioni di download e grandi profitti per Nintendo

Game

Mario Kart Tour secondo un report avrebbe già superato la ragguardevole cifra di 200 milioni di download generando profitti record.

Mario Kart Tour secondo un report avrebbe già superato la ragguardevole cifra di 200 milioni di download generando profitti record.

Aprile 22, 2021

La versione mobile sta sbancando

A quanto pare l’esperimento mobile portato avanti da Nintendo negli ultimi anni sta dando i frutti sperati: secondo infatti un report pubblicato dal portale Sensor Tower, Mario Kart Tour avrebbe già superato la ragguardevole cifra di 200 milioni di download generando profitti record.

La versione mobile della saga Mario Kart, sempre e comunque in posizioni d’alta classifica quando si parla di vendite o profitti, avrebbe generato introiti pari a 92.7 milioni di dollari cumulativi in tutto il globo tra sistemi iOS e Android, piazzandosi al secondo posto tra i titoli più redditizi nell’ultimo anno fiscale in ambito mobile dietro solamente a Fire Emblem Heroes, in testa a questa particolare classifica con 163,4 milioni.

Complessivamente dall’uscita sul mercato, inoltre, Mario Kart Tour avrebbe generato oltre 200 milioni di dollari di ricavi in tutto il mondo.

Ecco la classifica stilata da Sensor Tower:

Tra i dati più interessanti emersi dal report, notiamo che gli Stati Uniti sono il paese con più incidenza sui ricavi di Mario Kart Tour, ben il 37,6% del totale, seguiti dal Giappone al secondo posto e con la Francia al terzo.

Il sistema operativo iOS di Apple è invece quello più redditizio: ben il 64,4% delle entrate derivano infatti dalla piattaforma della Grande Mela, questo sebbene a numero di installazioni sia davanti Google Play con il 56,2% sul totale.

Potrebbe interessarti:
Sonic the Hedgehog 2, anche Knuckles tra gli oggetti di scena scovati sul set del film

Insomma si tratta di ottimi risultati per Mario Kart Tour, che ricordiamo permette un approccio completamente free-to-play attraverso dispositivi iOS oppure Android.
Cosa ne pensate? Voi state giocando a Mario Kart Tour oppure preferite Mario Kart 8 Deluxe su Nintendo Switch?

Fonte: Sensor Tower,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *