Rumor – Nintendo Labo potrebbe sparire presto, ma non prima di un’ultima piccola sorpresa

nintendo-labo-vr-NintendOn
La nota insider Emily Rogers ha lasciando intendere che, prima dell'inevitabile tramonto, potrebbe esserci un piccolo annuncio su Nintendo Labo.

Condividi l'articolo

Siamo di fronte al definitivo addio delle periferiche di cartone?

Esattamente tre anni fa, proprio in questo periodo dell’anno, facevano il loro debutto sul mercato i primi kit di Nintendo Labo, l’innovativa esperienza di gioco che prevede la costruzione di strutture di cartone, chiamate Toy-Con, in grado di interagire con la console e con i controller di Nintendo Switch. La funzione Garage Toy-Con, inoltre, permette di costruire e programmare i propri Toy-Con personalizzati. Insomma, l’unico limite è la fantasia.

Purtroppo però, forse a causa dell’eccessiva pazienza necessaria per montare tutto, del prezzo per alcuni proibitivo o della scarsa fiducia nella durata nel tempo del cartone, sembra che Nintendo Labo non abbia avuto particolare fortuna, almeno in occidente. Non è insolito trovare delle “superofferte” con prezzi sotto i 15 euro, come se i distributori fossero ansiosi di liberarsi delle scorte in eccesso, e ora, come se l’abbandono al supporto fosse ormai imminente, il sito americano di Nintendo Labo è stato chiuso, anche se il minisito italiano per il momento sembra resistere.

A questo proposito, la nota insider Emily Rogers ha commentato lasciando intendere che, prima dell’inevitabile tramonto, potrebbe esserci ancora un piccolo annuncio relativo al mondo di Nintendo Labo.

Potrebbe interessarti:
Nintendo Switch Lite si tinge di blu, la nuova colorazione arriverà a maggio

È abbastanza improbabile che si tratti di un nuovo Kit, ma qualcuno ha già iniziato a supporre che questa ultima novità possa in qualche modo riguardare New Pokémon Snap, in uscita il 30 aprile. Voi cosa ne pensate, credete che il nuovo titolo a tema fotografico dei Pokémon possa essere reso compatibile il Kit VR? O credete che ci altro che bolle nel pentolone di Nintendo Labo?

Potrebbero interessarti