News

Mario Kart 8 è il gioco di guida più venduto di sempre negli USA

Game

Mario Kart 8 è il gioco di guida più venduto negli USA di sempre, un traguardo eccezionale per la versione racing di Super Mario.

Mario Kart 8 è il gioco di guida più venduto negli USA di sempre, un traguardo eccezionale per la versione racing di Super Mario.

Aprile 16, 2021

Numeri da capogiro

Mario Kart 8 ha stabilito un altro record in termini di vendite: è infatti il gioco di guida più venduto di sempre negli USA, un risultato davvero eccezionale per il racing game di Nintendo.

L’incredibile ed ennesimo traguardo giunge dall’ultimo report di NPD Group, società che si occupa di analisi finanziarie anche in ambito videoludico, e come di consueto diffuso attraverso un tweet di Mat Piscatella.

Eccolo di seguito:

Non essendo specificato, il conteggio dovrebbe comunque riguardare la somma tra i risultati di vendita di Mario Kart 8 per Nintendo Wii U, che già raggiunse numeri ragguardevoli nonostante le vendite molto limitate della console, unitamente a quelli di Mario Kart 8 Deluxe, la conversione per Nintendo Switch capace ancora oggi, a distanza di quattro anni dall’uscita, di trovarsi spesso e volentieri in testa nelle classifiche di vendita di tutto il globo.

Potrebbe interessarti:
F-Zero ha bisogno di una grande idea per rinascere, secondo l’ex character designer

A giudicare dai risultati non sembrerebbe, ma secondo voi sarebbe il momento per Nintendo di annunciare un nuovo capitolo della serie?

Fonte: NPD Group,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *