News

Nintendo ha risposto a un fan che ha chiesto di inserire Rayman in Super Smash Bros. Ultimate

Game

Una fan statunitense di Rayman ha chiesto a Nintendo di inserire il personaggio in Smash Bros.: la risposta arriva tramite una missiva cartacea d’altri tempi.

Una fan statunitense di Rayman ha chiesto a Nintendo di inserire il personaggio in Smash Bros.: la risposta arriva tramite una missiva cartacea d’altri tempi.

rayman-super-smash-bros-nintendon
Aprile 14, 2021

Una storia che sembra uscita dai primi anni ’90

Viviamo in un’epoca in cui non è raro ricevere risposte dirette dalle aziende (o meglio, dai loro pr e social media manager) o addirittura dai guru del settore, su social come Twitter e Facebook. Un tempo, tuttavia, i fan spedivano missive cartacee e, a volte, si riceveva risposta sulle riviste o in forma privata, sempre via posta.

Una pratica che pensavamo praticamente scomparsa, eppure non è così, come dimostra quanto accaduto a Grace, o Kokora come si fa chiamare su Twitter. La ragazza, difatti, dovendo scrivere e inviare una lettera cartacea a qualcuno come parte dei propri compiti per casa scolastici, poco prima di Natale ha provveduto pensando di inviarla nientemeno che a Nintendo of America, con una particolare richiesta.

Nella simpatica missiva, come potete vedere dal tweet, la studentessa ha inserito un disegno e la propria proposta di inserire Rayman, una dei personaggi più noti di Ubisoft, all’interno di Super Smash Bros. Ultimate.

C’è voluto un po’, ma infine, il 31 marzo, Grace ha ricevuto una lettera di risposta da Nintendo stessa, tramite un impiegato delle pubbliche relazioni della compagnia, accompagnata da due bei segnalibri con le effigi di Samus Aran e Peach.

Potrebbe interessarti:
Ricreata la intro di Super Smash Bros. in Animal Crossing: New Horizons

La lettera di apre con ringraziamenti e scuse di rito per il ritardo nella risposta, continuando poi con l’esito della richiesta: “Sarò più che lieta di inviare il tuo suggerimento agli altri dipartimenti qui in Nintendo“. Un po’ come tutta la lettera, si tratta chiaramente di una risposta di circostanza che non avrà impatto alcuno e molto difficilmente finirà sulla scrivania di Masahiro Sakurai, ma l’aver risposto fisicamente è comunque qualcosa che sicuramente non può che far piacere al ricevente.

Per quanto riguarda la sorte di Rayman e una sua eventuale lettera (virtuale) di partecipazione a Smash, non abbiamo alcuna notizia certa. In passato il personaggio è stato presente come spirito e come trofeo, e alla domanda specifica la stessa Ubisoft, nel 2015, ha risposto in maniera diplomatica: “Ameremmo vedere Rayman aggiungersi alla lotta in Smash Bros. ma per ora siamo felici di avere tre trofei, nel gioco“. La speranza dei fan, ad ogni modo, è sempre viva.

Fonte: Dexerto,

One thought on “Nintendo ha risposto a un fan che ha chiesto di inserire Rayman in Super Smash Bros. Ultimate

  1. Pingback: Nintendo: un set di foto restaurate ci mostra com’erano uffici e fabbriche negli anni ’70 - NintendOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *